Menu Chiudi

La Pizza Tarallo della Pizzeria La Taverna di Totò, quando la Pizza diventa gourmet con la Tradizione

Un vecchio detto in ottica di gusto dolce recita: “Non tutte le ciambelle escono col buco.”, ma per il salato potrebbe trattarsi di un Tarallo.

Non solo per dire che: ” “non tutto quello che vorremmo a volte riesce bene”, ma anche perché magari l’immagine è mentale, ma la consistenza è quella. Non a caso tra le novità delle proposte dei nostri clienti c’è la Pizza Tarallo delLa Taverna di Tòto a Via Sanità 33/C, che si presenta come idea nuova, perché il tarallo nell’immaginario comune è una striscia di pasta doppia, con un buco in mezzo, a mo della dolce ciambella.

Trattandosi di una Pizza, più giusta è l’idea del Tarallo, ma non per presentare una produzione come lo storico snack, ma che sia una rappresentazione ideale. Perché la forma del tarallo è esposta dal cornicione ripieno di ricotta e salame, che quindi rappresenta il cordone del gusto nzogna e pepe ed il vuoto, è offerto, ovviamente al centro con un topping di Pizza semplice( pomodori, freschissimo fior di latte e un tarallo ’nzogn e pepe), che per essere così scontata quasi non fa notizia e/o presenza, rappresentando idealmente il buco del tarallo.

Beh, non resta che andare a gustare questa Pizza gourmet nella Tradizione napoletana. Così, senza immaginare, la mostriamo qui .

Eugenio Fiorentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.