L'aspetto della Comunicazione dell'Azienda F.lli Fiorentino inizia nel lontano giugno 2011
perché Eugenio Fiorentino, discendente dell’Azienda, figlio dell’attuale Proprietario Giovanni Fiorentino, con l’avvento di Facebook, nel social lancia questa pagina, perché amante della Comunicazione non a caso iscritto alla Facoltà di Scienze della Comunicazione. Inizialmente era espositiva ed amatoriale, ma non ha avuto modo di crescere bene perché si è dovuta fermare nel settembre dello stesso anno. Ciò a causa di un grave incidente stradale che vedrà vittima Eugenio, che andando in coma, dovrà posticipare tutto. Così tra il tempo della ripresa neuroriabilitativa a
quello delle attività cognitive ne passa di tempo. Ma Eugenio riprendendo gli studi e le passioni riesce addirittura a coronare il sogno di diventare Giornalista.


Così poi collaborando con il Giornale web Foodmakers, matura una passione per la Comunicazione food, da portare con e per l'azienda.
Così amatorialmente lancia il Blog con WordPress per essere poi aggiustato con dominio di Aruba perché diventasse l’espressione dell Azienda a suo parere o meglio a Parola di Eugenio. Così inizia una promozione di varie attività in ottica app, per fortificare poi il concetto aziendale, tra sito e social. Il primo da un input storico settimanale e con l’aiuto dei secondi si promuovono i clienti. I contenuti social saranno riportati poi nel sito per creare contenuti per database di localizzazione.