Nel solito tour alla scoperta di bontà, la tappa del Pizzalier raggiunge un rione di Fuorigrotta, per visitare Pizzeria & Trattoria Re Fè in via Tiberio 50

.

Locale nuovo ma, si fa per dire, di base già era esistente. Adesso è una nuova vita perchè in nuova gestione. Non a caso è completamente messo a nuovo.
Trasformandone anche il format. Non è più solo Pizzeria, ma appunto Pizzeria & Trattoria. Il locale si presenta in chiave moderna, ma con una mis en place semplice, puntando sui “colori sociali”, cioè sul nero a l’arancio .
L’aspetto interessante è che i nuovi gestori non nascono nel settore, ma con coraggio si sono imbattuti in questa nuova attività imprenditoriale. Infatti il servizio è a carattere familiare, dove i genitori aiutano in cucina, non a caso la madre della Proprietaria ci ha deliziato con un’ottima caprese e le auguriamo il meglio!

Anche perchè le Pizze erano tutte buone, realizzate, anche se non facile da gestire, attraverso un impasto ad alta idratazione. Infatti il Pizzaiolo è molto in gamba, così ci accoglie con uno dei loro cavalli di battaglia  che sono i fritti

, per continuare con la Pizza, ma meglio al plurale, dato che si tratta di: ” Nocina, Margherita e Nonna Patrizia ( deliziata con Ragù, polpettine fritte e scaglie di parmigiano)

Ottimo l’impasto ad alta idratazione, che riesce ad essere più soffice e digeribile, così anche i topping che sembrano spropositati o di troppo si adeguano, non stancando mai la masticazione, la deglutizione e poi, vi assicuro…, la digeribilità, per queste valutazioni .

Angelo Silvestri Pizzalier

Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *