Menu Chiudi

Gli gnocchi alla sorrentina realizzati con ingredienti della Pizza pomodoro e mozzarella, tra i piatti tipici del Ristorante/Pizzeria Lombardi 1892 un must, rientrando tra le proposte dei nostri clienti

I piatti tipici della Cucina cittadina, regionale ed addirittura nazionale diventano dei pilastri nell’offerta di qualsiasi attività. Così per non finire nel calderone dell’ omogeneità bisogna differenziarsi e rendersi unici.

Come fanno al Ristorante/Pizzeria Lombardi 1892 a Via Foria 12/14, in cui preferiscono  celebrare i perni della cucina italiana. Sembrerà un paradosso dato che come piatto spesso  adatto più a bambini, invece con loro abbiamo scoperto che merita rispetto perché sono un piatto antichissimo.

Soprattutto per quelli di patate, che risalgono al XVI secolo, quando iniziò l’importazione della patata in Europa dall’America.

Poi nel tempo nasce la versione alla sorrentina realizzata con ingredienti semplicissimi, quelli della pizza, pomodoro e mozzarella. Tale particolarità rende il piatto un must della cucina napoletana anche se realizzata da Lombardi!

Eugenio Fiorentino

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.