Menu Chiudi

Le scorribande di Bobo Chef si spingono fuori regione, alla Pizzeria Maruzzella Fondi, assaporando i piatti dello Chef Luigi Cocozza

Le Scorribande di Bobo Chef sono utili per gustare buon cibo ed anche apprendere, magari anche fuori regione, così mi dirigo a  alla Pizzeria Maruzzella, a Fondi, Roma scoprendo gentilezza, cordialità e buon cibo. Perché è giusto spingersi con le mie visite personali  anche fuori, per combattere un pò gli stereotipi!

Infatti le prime emozioni sono confermate quando il Patron, Enzo Cocozza, ai messaggi di prenotazione, ti risponde ” Per te c’è sempre un tavolo!“.

Ed anche Monica che accoglie nel locale con un dolcissimo sorriso e ti chiede: “Come è andata la giornata?“, invece di “Che vi porto?”.

Per apprendere novità, ma in sicurezza, ritorno spesso in un posto dove ho riscontrato la certezza, come Pizzeria, che è proprio come quando uno ci si rifugia a casa propria!

Questo perché da oltre 10 anni Maruzzella offre ai propri clienti, cordialità simpatia e professionalità, per trascorrere una serata degustando pietanze a base di Pesce e della vera Pizza Napoletana del pizzaiolo Luigi. Tutto confermato.

Anche attraverso un locale molto elegante.

Ma le parole, lesensazioni e tanto altro, ormai, lasciano il tempo che trovano, soprattutto in determinate occasioni. Poi…

Se lo Chef Luigi Cocozza, con il locale pieno di persone, saputo che sei in sala, viene a proporti un classico della Cucina Partenopea: Pasta Fagioli e Cozze, addirittura realizzato esclusivamente per me, in versione Gluten-free .

Le bontà “particolari” non finiscono qui perché tanta gentilezza è anche confermata realizzando una fresca pizza giusta per l’occasione , apprezzando un cornicione ben rigonfio che poca ricorda la tipica Pizza romana e più si avvicina alla nostra napoletana, quindi complimenti!
Se poi trascorri la serata in veranda sotto ad un filare di lampadine tra i rinfreschi di una brezza serale, sorgono tante sensazioni ed emozioni, ma tutte utili a dire che

Beh, si è veramente tornati a CASA!

E…Cchest’è
Roberto Di Maio / Bobo Chef

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.