Essere fornitori in gran parte di farina, zucchero ed altri ingredienti utili alle lavorazioni, potrebbe farci essere lontani dall’idea degli Steak house, invece c’è chi, come lo Chef Mimmo al suo Colantuono’s Steak and Grill riesce a differenziarsi, rendendolo un ristorante.

Infatti nasce nel 2012, inizialmente, come braceria, in cui le carni sono fresche, rigorosamente e minuziosamente lavorate con tecniche artigianali, proprio come se il lavoro fosse fatto dal macellaio di fiducia, perché nella sua esperienza in Macelleria il buon Chef Mimmo ha appreso.

Ebbene si! Non solo l’esperienza tra le carni svolta da giovane.

Mimmo è un bravo Chef, infatti da Steak House, diventa anche un ristorante a tutti gli effetti. Le origini sono forti, quindi Mimmo, ovvero Domenico Calantuono, essendo in origine un macellaio di professione, è un grande conoscitore di ogni ambito della carne, tra tagli, cotture, accompagnamenti. Ma, non finisce qua!

Lui godendo della fantasia da chef elabora ricette gustose, per una tipica offerta da Steak House, inserendo quella da ristorante, infatti non solo secondi anche primi e buoni antipasti. Infatti garantisce un’intrigante offerta gastronomica, sempre in gusti di terra, che possa spianare la strada alle sue bontà fatte in griglia, piastra, insomma a tutti i secondi di carne, divertendosi nel preparare: “ Bruschettoni di vari gusti, ma sempre con la carne a fare la padrona e magari, rimanendo in gusti di terra della buona frittura”

Idea vincente! Così è facilmente deducibile il desiderio di distinguersi e sorprendere gli suoi ospiti con originalità, differenziando la propria offerta dalle altre Steak House, ma non solo nella seleziona accurata delle sue carni, permettendogli un vasto assortimento tra specialità locali, nazionali e internazionali, anche offrendo ricercati e ben lavorati primi

Non bisogna mai dimenticare le proprie origini, ecco perché Mimmo, da ex Macellaio mette a disposizione una vasta, accurata e buona disponibilità a garanzia di gusto e qualità con varie carni rinomate come: “Angus argentino agnello toscano, black Angus americano all’hamburger di Chianina, tagliate di manzo alla brace e bistecche australiane alla griglia.”

Creando nel ristorante un inebriante profumo che avvolge e crea un’atmosfera da amplificare o con un buon calice di vino o con una pregiata birra alla spina!

Offerta varia, è vero, ma sempre nel gusto, perchè è data in modo che possa essere sempre la bravura sia dello Chef nella cottura, che del Macellaio che ha svolto ogni suo ruolo, per rendere la carne adatta ad ottenere determinati risultati, talvolta lavorandola direttamente nel taglio, in cottura ma anche anche da Ristoratore con il giusto di contorni accompagnamento.

Immancabili, a fine pasto, i dolci della casa, preparati con ingredienti sempre freschi per deliziare il palato con autentiche bontà, in cui Mimmo predilige la cheese cake, ma a volte il suo estro da Chef richiede spazio e trasforma la cucina in un laboratorio, creando accostamenti di gusti prelibati, o semplicemente aggiungendo dell’ottima frutta fresca ed un pregiato topping, senza mai esagerare ma quel poco che basta per insaporire.

Considerando la sua versatile identità, l’accogliente steak house di Napoli, sia sala interna che esterna

Incanta i suoi ospiti per la piena disponibilità a soddisfare ogni esigenza, infatti l’impostazione da Ristorante qualche volta può essere messa da parte quando si ha voglia di un buon panino

con cui festeggiare anche piccoli eventi, grazie al suo ambiente rustico.

Eugenio Fiorentino

Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *