Menu Chiudi

Con Le Scorribande di Bobo Chef per Nuove e nostre proposte alla scoperta di attività da visitare e anche ricette da riproporre nelle cucine casalinghe

Creare in cucina, sperimentare proprie idee non spetta solo a chi svolge quest’attività come proprio mestiere e quindi la propria vita, magari piace anche scoprire, farlo per diletto, meritando a pieno un posto tra le Nostre e nuove proposte. Non bisogna essere professionisti, ma semplicemente professionali, come l’amico Roberto Di Maio, in arte Bobo Chef, che godendo di un gusto ricercato, spesso va alla ricerca del particolare tra le attività e dei sapori, forte del suddetto, spesso o si lascia andare nelLe Scorribande di Bobo Chef.

Scoprendo, testando, poi cimentandosi per puro diletto dietro ai fornelli e non solo, magari anche su un tavolo per studiare come riproporre a suo modo ricette già famose, certe e sicure, provando a creare novità. Soprattutto applicandosi riguardo quel piatto creato in facilità in una cucina ben attrezzata e fornita di un ristorante per riproporlo nella propria casalinga.

Essendo a conoscenza di queste sue abilità gli abbiamo proposto uno spazio di pubblicazione tra e per le “Nuove e nostre proposte”. Perché la sua estrosità lo invita spesso a scoprire, conoscere e studiare per poi riproporre, ma soprattutto per capire il motivo per il quale è davvero così buono.

Ecco che quindi non diventerà uno spazio monotematico o meglio di un solo protagonista, perché con il nostro Bobo Chef alternerà sue proposte, idee di attività(attraverso recensioni) o prodotti, dando a quest’ultimi spazio alla Sua creatività per inventarsi un piatto che non sarà mai un qualcosa di irripetibile che richiede chissà quali grandi disponibilità di macchinari e ingredienti, infatti lui procederà in combinata con la presentazione de I nostri prodotti, infatti ci ha rilasciato questa sua idea: “Datemi un prodotto e io elaboro la ricetta con fotocronaca e consigli“, in modo che davvero tutti potranno provare a divertirsi in cucina, creando del gustoso ma semplice.

Questo perché il nostro amico non essendo Chef di professione ma semplicemente un amatore casalingo sicuramente consiglierà ricette domestiche, che non richiedono chissà quali ingredienti, macchinari e tecniche. Infatti nelle sue scorribande probabilmente visiterà qualche attività la cui produzione stuzzicherà il suo genio ed anche se la ricetta ufficiale dovesse essere segreta, lui proverà in ogni modo a riproporre quel prodotto, magari non speculare nell’estetica ma nel gusto si!

Perciò sarà tutto un pò più “ruspante”, ma sicuramente consiglieremo ricette e forniremmo idee casalinghe da poter sempre riproporre, basta semplicemente fare tutto con passione come il nostro amico Bobo Chef. Alla prossima puntata! Nel frattempo è da seguire la sua pagina social in cui si presenta così: “Qui non troverete mai una recensione negativa, non perché sono buono ma perché bisogna sempre a dare una seconda opportunità a tutti. Sono le mie ricerche ai Sapori Veri e alla Cucina tra tradizione e innovazione.”. Il tutto potrebbe procedere in coordinata tra presentazioni qui e condivisioni sulle nostre pagine social. Non si tratterà solo di buon o elegante cibo ma anche di quello che fa bene! Non perché salutare, ma che aiuta lo spirito, infatti è importante il suo impegno nell’aiutare chi in difficoltà. Perché anche riscoprire un piatto semplice in quest’epoca di continue evoluzioni è una novità!

fonte immagine https://www.facebook.com/BoboChef63/photos/pcb.112730204458361/112729914458390

Eugenio Fiorentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.