L’ellenico nome Partenope, una sirena, ha sempre fatto primeggiare la Città di Napoli, per il culto del mare, non solo come attrazione balneare, perchè magari l’idea dello specchio d’acqua ha aiutato l’affermazione di culture sportive extracalcistiche, come quella alimentare.
Infatti il food napoletano ha sempre retto la tradizione di affezione alla città, quindi anche i gusti garantiti dalla Ristorazione, extra la Pizza, hanno ben legato con l’aspetto ittico. Per cui credere che addirittura realtà diametralmente opposte nel food potessero affermarsi è stata missione ardua.
Invece negli anni ’80, da Carlo Abagnale, nonostante il cognome sia ricollegabile ad uno sport acquatico, come il Canottaggio, nasce La Stella delle Carni.
L’intraprendente  fondatore, denominato da tutto il paese “Carlino”, ha da sempre nutrito la passione per il Buon Cibo, così matura anni di esperienza nel settore trasformando, nel giro di pochi anni, il punto vendita a carattere familiare, in una affermata realtà Aziendale, che qualifica il territorio, lasciando associare al nome, uno Standard di altissima qualità, ovvero Carlino Superior Beef®️.
Ormai oltre ad essere sinonimo di Qualità Eccelsa, è diventato anche un Brand di successo.

Per anni, il mercato, ha completamente distorto l’idea del buon cibo, riuscendo a rendere appetibile agli occhi del consumatore, qualunque tipologia di carne. Il loro lavoro, invece, è stato esattamente contrario, in quanto ci siamo impegnati a far riscoprire ai nostri consumatori il sapore della vera carne di qualità. Soprattutto garantendo una buona varietà di carni, tra tagli interi e semilavorati e preparati.

Appunto è una storia di una passione di Famiglia.

Dalla passione e dall’esperienza maturata di generazione in generazione, La Stella delle Carni ha deciso di creare una selezione di carni pregiate, tutte accumunate da caratteristiche come marezzatura, frollatura e qualità degli allevamenti.

Un punto di riferimento del Nostro Territorio per aziende nazionali ed internazionali, perchè se tutto ha avuto inizio nei lontani anni ’80, nel 2007 con l’ingresso nelle Attività Aziendali del figlio Andrea Giovanni Abagnale, La stella delle Carni si trasforma e si sviluppa, creando un centro di Sezionamento Carni ed un centro di produzione di Salumi per incrementare produttività, sempre con altissimi Standard Qualitativi. Nel giro di pochi anni vi è uno sviluppo esponenziale della produzione.

Nonostante lo sviluppo sia Nazionale che Estero, l’Azienda resta principalmente a carattere Familiare, prediligendo personale qualificato del posto e con radici ben salde al territorio Campano, proprio a mezz’aria tra il Golfo di Sorrento, il Parco dei Monti Lattari ed il fantastico sfondo del Vesuvio.

La scelta continua delle Razze migliori e dei migliori tagli di Carne da utilizzare sia nel punto Vendita storico e sia nella scelta dei Clienti del centro Produzione e alla base del lavoro giornaliero dell’intero Team.

La Stella delle Carni è oggi punto di riferimento per molte aziende partners, che sanno di poter contare ogni giorno su un azienda sana ed affidabile, che ha sempre uno sguardo rivolto al futuro ed allo sviluppo contraddistinti sempre da standard qualitativi, e di sicurezza alimentari di altissimo livello. Non a caso Carlino Superior Beef è un’accurata selezione di razze da tutto il mondo, dalle vacche della Galicia agli Angus del Nord America.

Perchè un esperto Team seleziona dapprima gli allevamenti che più rispecchiano l’idea di Eating Quality, laddove il bestiame viene trattato nel rispetto di tutte le normative socio sanitarie vigenti, per poi essere ricontrollato e riselezionato a valle, nella sede produttiva, dove solo ad una piccola percentuale di quegli animali sarà affisso il marchio Carlino Superior Beef.

Eugenio Fiorentino

 

Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *