Il Quartiere Vomero di Napoli è una delle mete preferite dai cittadini per passeggiate, shopping, soste veloci ai Bar per dei buoni caffè. Ma staccare un pò la frenesia dei giri per negozi per shopping è difficile, quindi dobbiamo mangiare qualcosa in zona di veloce ed altrettanto buono, così ci dirigiamo alla Focacceria Fermopizza, a Via Francesco Cilea, 139. Quindi entriamo ed ecco un locale piccolo, dall’arredamento che grazie le calde sfumature dorate gode di un ambiente accogliente.

Perchè, dopotutto andare in giro per shopping è, incredibilmente dispendioso, non solo economicamente. Sia mentalmente che fisicamente ci si stanca, per andare sempre alla ricerca del giusto prodotto, girando varie attività per trovare quello più soddisfacente, ma ormai è una droga. É più forte di noi! Così giriamo e rigiriamo la zona Vomero in lungo e in largo, finché le gambe non reggono più, e…. quindi? Bisogna rifocillarsi, ma bene e velocemente. 

Quindi la Pizza sarebbe la scelta migliore, ma dobbiamo sederci e proprio non c’è voglia di fermarsi. Beh… serve un’idea, perchè la frenesia dello shopping è più forte!

Fermopizza è la scelta migliore per vari motivi, l’essenza genuina ma su tutti la bontà e la praticità, perchè la Pizza viene servita sotto forma di rettangolo. Non a caso si tratta di una focaccia.

Con praticità, bontà un altro aspetto che contraddistingue la Focacceria è l’impasto, che risulta croccante fuori e morbido dentro. Umido quanto basta e ricoperto con scelte di topping innovative, come la Focaccia con crema di noci, speck e granella di noci che si conferma soprattutto buona come le altre, perchè fatte con ingredienti di alta qualità.

Sono possibili anche sapori più freschi che riescono comunque a farsi tutt’uno con la focaccia

I prezzi sono onesti e di mercato, anche se la scelta dovesse riguardare gusti di Pizza particolari, perchè la scelta è molto varia, ricercata e quindi peculiare. Non a caso, ecco alcune delle pizze particolari che potete trovare nel menù: “Crocchè: crocchè di patate,fior di latte, prosciutto cotto e pepe. Siciliana: pomodoro, melanzane, fior di latte e grana. Nduja: nduja calabrese, salsiccia, fior di latte e scamorza. Parigina: Pizza ripiena con pomodoro, prosciutto cotto, fior di latte e pepe. Carciofi: crema di carciofi, salsiccia, provolone semi piccante, glassa di aceto balsamico e fior di latte. E tante altre.

C’è sempre una vasta scelta, perchè ad ogni ora vengono sfornate nuove gustose Pizze.

Eugenio Fiorentino

 

Similar Posts

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *