Seguendo le direttive di Parola di Eugenio, ed aver presentato la presentato la Pomodoria Gustarosso, sfruttante il San Marzano, bisogna dare risalto al fiore all’occhiello, il pomodorino semi-dry, un prodotto “apri e gusta”.

In una passata esperienza, al Pub Il Cantiere, ho potuto apprezzare il pomodorino in un panino. Di per se, misto a carne, latticino e tutti gli altri ingredienti, riesce a dare un sapore più elegante.

Il pomodoro semi-dry è un pomodoro che non ha raggiunto il grado ultimo di essiccazione. Cioè la separazione dello stato solido da quello liquido. Dimostrandosi morbido ma croccante, o per dirlo moderno, crunchy.

Il pomodorino ha dalle caratteristiche uniche e inimitabili per qualità e metodologie di lavorazione.

Questo aspetto una il pregio più importante. Riesce a far restare il sapore delicato ma allo stesso tempo pieno e ricco di fragranze mediterranee. Così è facilmente abbinabile a diverse preparazioni, non a caso il panino come l’esempio, ma può anche su Pizza, come dimostrato.

Riesce ad essere da Parola di Eugenio, ed addirittura da S. C. P., perché oltre al gusto, si dimostra un prodotto versatile, non essendo acetato, può essere utilizzabile a caldo in cucina.

La sua duttilità fa si che sia presente tra i nostri prodotti, riuscendo a garantire opzioni o idee di Pizza o Cucina “gourmet” ma con un prodotto tradizionale. Perchè è comunque carico di gusto proprio, che dona un tocco in più a tutto!

Non a caso, innovazione fa rima con tradizione…

Eugenio Fiorentino

 

 

Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *