Menu Chiudi

La Pizza Burrata della Pizzeria Lombardi, anche se “ricca” di ingredienti grazie ad una buona distensione, dona freschezza gourmet e classica alle proposte dei nostri clienti

Alla Pizzeria Lombardi a Via Foria 12/14 ho gustato la Pizza Burrata, attratto dalla presentazione degli ingredienti(crema di friarielli fresca, burrata, pancetta e pomodorini) e viaggiando con la fantasia ed immaginando come dalla Pizza si uniscano gusti e densità di ingredienti nella bocca ma soprattutto i gusti. Perché, convinto e sicuro della bravura del Pizzaiolo non c’era il rischio che  la burrata, se troppa, rendeva acquoso il topping ma soprattutto l’impasto molliccio.

E non solo, dopo tutto è vero, quasi come una proporzione, se ci sono tanti elementi, o forse troppi, si rischia un’accozzaglia ma se ben dosati, disposti bene sulla Pizza, non disturbano gusto ed impasto.

L’accostamento degli stessi, anche se in ottica gourmet, sono sempre nostrani e fanno da legame alla Tradizione, perciò non disturbano le “prestazioni” della Pizza , non a caso è possibile notare da qui la sottigliezza dell’impasto per essere l’anello di congiunzione tra storia e moderno, perché è sottilissima, tecnicamente merito di un panetto maturato tra le 12 e le 24 ore e poi steso tanto. Infatti, come si può notare dalla copertina, anche se leggermente scattata decentrata, per una questione di facilità nel taglio, il bordo della pizza usciva fuori dal piatto, come Tradizione impone!

L’importanza della giusta maturazione del panetto fa si che la pasta di questo sia ben lievitata, così anche se ben stesa, non è mai biscottata!

Questa distensione un toccasana per chiunque avverta gonfiore dopo aver mangiato la Pizza, perché anche se l’impasto avesse lievitato poco tempo, non ci sono problemi per il nostro intestino, siamo dotati di milasi salivare che aiutano a digerire bene, ma perchè permette che gli ingredienti non siano ammassati e quindi poi ostacolando la giusta digeribilità.

Tanti altri topping intriganti, carichi di ingredienti e ricchi di gusto la Pizzeria garantisce. La pasta della Pizza aiuta ad una digestione tollerabile e non pesante.

Per seguire tante altre loro novità, oltre Facebook, è possibile fare riferimento ad altri social riconoscibili in foto

 

 

 

 

 

 

 

Eugenio Fiorentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.