Ormai la maggior parte di ogni lavorazione, prevede un trattamento scientifico, per migliorare la rendita di una produzione, ma tra i nostri prodotti proviamo sempre a garantire un qualcosa di naturale o trattato non troppo, cioè quasi alterato, come la farina Regina, della linea La Pizza, dei Molini Ambrosio.

Questa si presenta come una farina di grano tenero ideale, per la produzione di Pizza a lievitazioni dirette da 6 ore a 12 ore a temperatura ambiente (20-25°C) e può essere portata a maturazione in cella a 4°C fino a 48 ore.

Per ottenerla si evitano tanti trattamenti e si compie solo la macinazione tradizionale del chicco di grano, senza aggiunta di glutine e additivi chimici. Così è caratterizzata, tra i nostri prodotti, da un’elevata flessibilità di utilizzo.

Non a caso, merito della giusta quantità ed elasticità del glutine contenuto nella farina, che permette il renderla ideale per la produzione di tutte le tipologie di Pizza, sia napoletana, in pala che in teglia. Questa buona lavorabilità permette che questa non sia solo ed esclusivamente per la Pizza ma per cercare altre lavorazioni.

Eugenio Fiorentino

Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *