Menu Chiudi

L Unione Pizzerie Storiche Napoletane “Le Centenarie” ora anche con sito internet ufficiale perchè sia online la storia della Pizzeria

La Storia della Pizzeria, ovvero l’Unione delle Pizzerie Storiche Napoletane, Le Centenarie, si è dovuta adeguare alla tecnologia creando il proprio sito internet.

Questo è ancora coming soon, ma per quando inizierà ad essere attivo sarà un’importante garanzia di storicità oltre che un’importante fonte di giusta e garantita informazione. Perchè bisogna contrastare i falsi miti che nascono intorno alla Pizzeria soprattutto ultimamente con le nuove idee e generazioni della pizza. Che con nuove interpretazioni distolgono troppo la storicità e la vera essenza del lavoro in Pizzeria e di ciò che nasce intorno. 

Creando, attraverso un’informazione sbagliata, falsi miti

Trasgredendo un pò i valori storici della pizza o dei legami tra professionisti, magari provando anche a guastare i loro rapporti per scopi economici o per primeggiare. 

Ma, pensandoci bene, è vero… l’unione fa la forza, quindi

legati come sempre oltre che dall’amore per la pizza anche dalla vita trascorsa insieme che ormai è storia hanno voluto che nascesse questo sito ufficiale , purtroppo ancora coming soon.

Non appena sarà online e carico di contenuti capiremo come la Loro Unione fatta non solo di condivisione di idee o di altro ma soprattutto l’amore per la pizza potrà aiutare a risollevare il Mondo Pizza un pò in ginocchio. Non appena sarà pronto, perché magari potrà essere un incentivo a non mollare o a fare scuola insegnando il giusto rispetto delle regole per essere( per chi eredita) o diventare dei Centenari( per le nuove leve.)

Ai posteri l’ardua sentenza, nell’attesa che il sito diventi operativo a pieno, in modo che si possa insegnare a non mollare anche se il vento rema contro, perché non bisogna tirare le i remi in barca o per farla ad hoc tirare le mani dal banco, ma continuare a farle ammaccare! 

Restiamo in attesa degli sviluppi del sito, in modo che ormai in epoca di didattica online, attraverso questo ci si possa fare anche una cultura riguardo la Storia della Pizza e le Pizzerie Centenarie.

Eugenio Fiorentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.