In una mia vecchia esperienza fotografica alla Pasticceria Sirica, via Francesco Cappiello 55, il Maestro Pasticcere Sabatino Sirica, alla crema pasticcera non la fa perdere la storica funzione di accompagnamento. Infatti, nel caso della Zeppola al forno, è un elemento importante che si aggiunge ad un bignè. In questo caso non è necessario così modifica un dolce per realizzarne un altro.

Riuscendo a realizzare il Suo prodotto famoso ovvero la Sua Santa Rosa.

Sicuramente nata dalla Sua indiscussa bravura nel realizzare la Zeppola al forno.

Perché ricordiamo che questa nasce, non solo per lui, dalla fusione di Zeppola e Sfogliatella Riccia, la cui dimestichezza già è nota

Il Maestro già ben le produce assolute.Infatti tempo addietro ho mostrato su Facebook.

Non a caso, a mio parere, è Il Papà dei Pasticcieri Artigianali Napoletani.

Così riesce bene nelle modifiche importanti. Anche se il dolce non è una Sua invenzione, Lui riesce a far posare bene in foto la storica sfogliatella napoletana,  ma ritoccata. Infatti ecco che la suddetta, in versione più allungata, con l’aggiunta di amarene e crema pasticcera diventa la famosa Santa Rosa, che si è ben prestata per una foto, da gustare più volte, così dopo la copertina con “autografo” ecco una nostra immagine per la Pasticceria, ma soprattutto la loro  bontà.

Per un’altra visuale più gustosa e da degustazione, invito a dare un’occhiata.

 

Luigi Savino

Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *