Fortunatamente c’è la Pizzeria Serenella a via Arenaccia 215/217, per chi, come me, ha scoperto di essere celiaco circa una ventina di anni fa. Qui si riesce ad essere normalmente una buona Pizzeria anche quando attrezzata per il Gluten-free.
É giusto parlarne!
Per chi come me ha scoperto di essere Celiaco circa una ventina di anni fa, sa come era tristemente drammatico trovare una pizzeria attrezzata per il Gluten-free. Tuttora non è mai facile trovarne, così cercando nel mondo del web la ho scovata!
Alla visita è giusto iniziare con il cavallo di battaglia. Non a caso, mi sono imbattuto in una meravigliosa pizza
Gluten-free chiamata “
Serenella” , fatta da tre spicchi ( Margherita, Carrettiera, Prosciutto e rucola) + uno spicchio fritto ripieno completo.
Infatti i locali si contavano sulle dita di una mano e giù Piazza Carlo III, proprio di fronte alla chiesa di Sant’Antonio Abate c’era Birrzeria Re Carlo con tanto di forno dedicato per i Celiaci, ma cosa ancora più importante era la dedizione e la bravura del Pizzaiolo nel offrire una Pizza Gluten-free uguale a quella tradizionale, però qualcosa non andò per il verso giusto e questo porto sicuro andò perduto.
L’ho riconosciuta subito!!!
É com’era la Pizza Quadrifoglio di Birrzeria!
Ho chiamato e prenotato subito alla nuova Pizzeria.
Ho ritrovato Massimo Troise, che da sempre si dedica con una cura eccezionale alla realizzazione di pizze
e fritti senza glutine.
Le Pizze tutte speciali e buone.
La giusta convivenza tra tradizione e novità, mostra come in questo locale si riesca ad ottenere la consacrazione di un ottimo lavoro. Merito di Massimo, coadiuvato da uno staff professionale, disponibile e simpatico, un esempio il vulcanico Marco.
Non vi indicherò quali sono le pizze senza glutine… sono totalmente uguali.
Cchest’è!
Visitatori: 278