Fortunatamente c’è la Pizzeria Serenella a via Arenaccia 215/217, per chi, come me, ha scoperto di essere celiaco circa una ventina di anni fa. Qui si riesce ad essere normalmente una buona Pizzeria anche quando attrezzata per il Gluten-free.

É giusto parlarne!

Bisogna adeguare anche le intolleranze ai nostri obiettivi annuali.

Per chi come me ha scoperto di essere Celiaco circa una ventina di anni fa, sa come era tristemente drammatico trovare una pizzeria attrezzata per il Gluten-free. Tuttora non è mai facile trovarne, così cercando nel mondo del web la ho scovata!
Alla visita è giusto iniziare con il cavallo di battaglia. Non a caso, mi sono imbattuto in una meravigliosa pizza Gluten-free chiamata “Serenella” , fatta da tre spicchi ( Margherita, Carrettiera, Prosciutto e rucola) + uno spicchio fritto ripieno completo.
Infatti i locali si contavano sulle dita di una mano e giù Piazza Carlo III, proprio di fronte alla chiesa di Sant’Antonio Abate c’era Birrzeria Re Carlo con tanto di forno dedicato per i Celiaci, ma cosa ancora più importante era la dedizione e la bravura del Pizzaiolo nel offrire una Pizza Gluten-free uguale a quella tradizionale, però qualcosa non andò per il verso giusto e questo porto sicuro andò perduto.
L’ho riconosciuta subito!!!
É com’era la Pizza Quadrifoglio di Birrzeria!
Ho chiamato e prenotato subito alla nuova Pizzeria.

Ho ritrovato Massimo Troise, che da sempre si dedica con una cura eccezionale alla realizzazione di pizze

e fritti senza glutine.

Le Pizze tutte speciali e buone.

La giusta convivenza tra tradizione e novità, mostra come in questo locale si riesca ad ottenere la consacrazione di un ottimo lavoro. Merito di Massimo, coadiuvato da uno staff professionale, disponibile e simpatico, un esempio il vulcanico Marco.

Non vi indicherò quali sono le pizze senza glutine… sono totalmente uguali.

Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *