Abbiamo scoperto che quando c’è desiderio di Ristorazione classica ma con un pizzico di innovazione o gusto in più il Ristorante Pizzeria Lombardi, via Foria 12/14è una buona scelta, anche per una pasta al filetto.

Così dopo aver raccontato della storia del piatto di pasta, c’è da dire che nonostante un’essenza abbastanza casalinga, magari non proprio da Ristorante moderno, bisogna contare sui Centenari mettono in gioco le loro abilità unite all’esperienza, per realizzare un buon piatto.

 Soprattutto per continuare a dare altra vita, presentazione e gusto al pomodoro, declinandolo, perchè bisogna dividerselo tra Pizzeria ed appunto Ristorazione.

Magari prediligendo il Piennolo .

Infatti è possibile notare ed avvertire come la buccia sia soda, compatta e coriacea.

Così il gusto è dolce e intenso, con un retrogusto acidulo dovuto all’alta concentrazione di zuccheri e sali minerali provenienti dal terreno di coltivazione, che si fanno notare meglio anche nell’essere saltati con maestria in padella. Dopotutto è la base per gli Spaghetti ai frutti di mare e c’è una certa abilità nella gestione, anche, in Cucina. Non a caso Enrico con la Sua esperienza e conoscenza giusta di gusti raffinati e ben tirati, per non inflazionare la Pizza, aiuta in Cucina

.

L’idea del tirare bene il sughetto per far avvertire con leggerezza il gusto del pomodoro si può notare in queste immagini da backstage. Anche se nel particolare si tratta di un piatto di spaghetti con le vongole, l’ortaggio deve necessariamente esprimersi solo come filetto.

Per cui dai Lombardi è possibile gustare il calore che paradossalmente si presenta in un piatto di spaghetti al pomodoro fresco, grazie a quello espresso dalla tradizione.

Eugenio Fiorentino

 

 

Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *