Il richiamo del mare non ha tanto aiutato a raggiungere il trofeo finale, portante allo scudetto per la vittoria del Campionato di Calcio Serie A. É stato tanto sognato in questi anni e rincorso in questi giorni, lo Scudetto, che era necessario un gesto più forte ed attaccato alla Città, per rappresentanza, com’è la Pizza Margherita. 

Così, ieri, per vivere in tranquillità il trionfo abbiamo optato per un DiretTour casalingo, con una suddetta Pizza, ma d’asporto, ordinata alla Pizzeria F.lli D’Elia, Piazzetta Arenella 9 .

Da noi scelta come simbolo per la matematica vittoria del Campionato di calcio italiano, Serie A, per la S. S. C. Napoli( Società Sportiva Calcio Napoli).

Per far si che sia stata una festa nella festa, grazie alla goduria del senso del gusto. Questo assaporava un prodotto fresco, per prodotti, ma caldo il giusto per fragranza. Un altro aspetto importante, anche per via di un impasto basso e tenace, era la perfetta equilibratura di ingredienti.

Come si può ben notare, ben cosparsi sulla Pizza. Il gusto era fresco, non solo per il trasporto. Si riconosceva un buon pomodoro ad insaporire l’impasto, aiutato da un buon dosaggio di olio. Terminando con il latticino, che non ha cacciato per nulla latte, essendo il classico fior di latte, facendo ben ammorbidire una Pizza tenace.

Questo, perchè, i ragazzi della suddetta Pizzeria, lavorano attraverso la “scuola di ammaccatura di Pizza” alla Napoli Centro, cioè bassa. Questo suo essere tale rischierebbe di farla sembrare biscottata, quasi come una focaccia o una Pizza a metro. Invece i ragazzi della Pizzeria D’Elia, sono riusciti a realizzare un impasto elastico, non gommoso, ma tenace, insomma… a piena soddisfazione! A nostro parere la sua bontà ci ha aiutato. Distraendoci per l’impegno a gustarla a vivere poco l’ansia, il fremito ed il timore al gol dell Udinese. Ma si era tranquilli perchè accarezzati e coccolati dal gusto di tale bontà.

Proprio come vuole la Tradizione. Dopo tutto era un regalo ad una Regina e noi la abbiamo scelta perchè andava celebrata la Regina della Serie A, come la S. S. C. Napoli( Società Sportiva Calcio Napoli).

Eugenio Fiorentino

Similar Posts

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *