Non sempre i DiretTour sono semplicemente degustazioni. A volte, come stato nel caso della Pizzeria Picea, Corso della Repubblica 131, Pozzuoli, sono utili, grazie la loro casualità, per far apprezzare altro. Per esempio nel nostro caso puteolano, notando il mare, già in precedenza mentre si raggiungeva la Pizzeria, apprezzandone la bellezza,

lo scorgiamo in vicinanza della Pizzeria. Ma non solo, perchè la via dove è situata è completamente impostata per ricordare dei moli.

Ecco che notiamo come anche nell’attesa dei compiti di scarico merci, questo resta presente, notando come questo o l’ambientazione sia sempre marittima e visibile nelle foto per testimoniare come si crei la giusta atmosfera. Così passeggiando lungo la caratteristica via, adiacente la sala esterna, apprezzando gli stili in contrasto di sala moderna e strada un pò all’antica,

che la Pizzeria, attraverso la Sua pagina Facebook, dimostra in tutta la bellezza anche serale

fonte imagine
https://www.facebook.com/photo/?fbid=1632983223628451&set=a.747800499882819

Così dalla Cucina ci offrono un pò di frittura. Consumando la semplicità del misto  tra pezzi tipici di Pizzeria, ma ricercati nella produzione. Non a caso abbiamo apprezzato il Crocchè, ben realizzato con patata fresca . Cocompagnato anche dall’arancino, che si dimostra essere di buona qualità, medesimo gusto, perché non troppo carico di ingredienti, ma il giusto.

A prima vista, si potrebbe trattare di un arancino “bianco”, invece è con il sugo,  ma non molto tipico, infatti non è carico, ma è ben bilanciato. O meglio, guarnito e riempito il giusto, riuscendo ad essere uno snack da Fast Food, che non ha disturbato molto. Grazie ancora per l’offerta, sperando di rivederci, magari a parti inverse, potendo gustare dopo anche la Pizza, perchè per leggerezza non è impossibile. Non solo per il gusto ci si augura di poter tornare, ma per rivivere la pace tipica da antico luogo marittimo. Trattandosi di una Pizzeria, le Pizze sono anche tanto invitanti, così proponiamo qui il link , che invitiamo a visitare, per vedere e farsi ispirare dai contenuti social.

Eugenio Fiorentino

 

Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *