Oltre noi, non solo la questione del richiamo alla neve e a Babbo Natale e con il sacco rende la Pizza Cosacca il perno della settimana anche alla Pizzeria Olio & Pomodoro. Infatti sia alla sede a Via Alessandro Scarlatti 42, è la Pizza della settimana!

Questa strana coincidenza è dettata dal caso ma anche perché di base è una Pizza abbastanza leggera, utile per non peggiorare i danni che saranno apportati dai bivacchi natalizi.

Il tocco di classe in Pizzeria, oltre che la bravura mista tra Tradizione e gioventù dietro al bancone, è la scelta degli ingredienti. Infatti è realizzata con prodotti sia tradizionali che ricercati, come: “Salsa di pomodori San Marzano, Riccioli di Pecorino Carmasciano e fresco basilico”. 

Ovviamente si tratta di ingredienti tipici, anche abbastanza tradizionali per la Pizza in questione. Ma allo stesso tempo riescono ad essere innovativi. Oltre che alla bravura del Pizzaiolo nell’ammaccare, stendere e condire la Pizza, l’altra arte è proprio in questo. Infatti un importante merito va al gusto che rilascia il pomodoro utilizzato, ovvero un prodotto della Azienda Gustarosso. Perché si propone a prescindere come luogo di degustazione del pomodoro e luogo d’incontro tra l’agricoltura tradizionale, concludendo con il supporto all’Arte del Pizzaiuolo napoletano per realizzazioni di buon gusto di pomodoria Gustarosso.

Eugenio Fiorentino

 

Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *