Gli inglesismi ormai sono presenza costante nella nostra vita, capace di modificare tradizioni. Certo, bisogna fare di necessità virtù, così al Panificio Bakery food 79, Via Antonino D’Antona 26, on solo per la tipologia di attività il produrre bontà infornate è un obbligo. Non a caso l’importazione di termine, purtroppo, è tanto inflazionata.

Spesso accostata a produzioni dolciarie, dimenticando che deriva dall’inglese to bake, cioè ogni prodotto è da cuocere al forno. Certo non tutti, si potrebbe pensare e può essere vero, ma alcuni riescono, come la Pizza Montanara. Questa nasce fritta, ma per realizzarla così c’è bisogno dei giusti macchinari che magari non sono consueti in un Panificio. Quindi bisogna fare di necessità virtù, così arriva la versione infornata. O almeno non troppo fritta .

La Pizza Montanara di per se non è solo fritta, di procedimento. Infatti, per far sciogliere i contenuti sopra, dopo essere fritta, sarà poi infornata.

É possibile trovarle anche non fritte, più da bakery, grazie ad una  la cottura in forno: 180° per circa 15-20 minuti.

Poi il resto è solo topping, infatti il condimento è post e si surriscalda sulla base della pasta calda poi sono condite con la sugo che viene preparato in precedenza e poi si aggiunge su ogni montanara il parmigiano e una foglia di basilico, come dimostrano le immagini tratte dalla pagina social del Panificio.

Eugenio Fiorentino

Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *