Alla Rosticceria La Padella, Piazzetta Arenella 21è possibile risolvere il dubbio quasi trascendentale nel dover scegliere chi per bontà sia migliore, tra Margherita e Marinara. perchè chi ama la Pizza può continuare con entrambe le proposte.

Spesso in Pizzeria, possono nascere incertezze  quando si pensa di dover scegliere tra Pizzetta al forno o fritta. Sbagliando si crede che siano prodotti diversi tra loro e che magari saper produrre bene uno esclude l’altro.

Non bisogna lasciarsi ingannare da chi dice Montanara al forno.

Perchè la sua vera essenza è fritta!

Così, grande dilemma per la scelta… 

Sono completamente diverse, si potrebbe pensare…

Invece di base hanno anche lo stesso impasto. Semplicemente differenziano in cottura.

La Pizzetta al forno si avvicina in gusti e preparazione, di più ad una Pizza Margherita, con cottura normale al forno, mentre la Montanara è fritta, poi ripassata al forno per sciogliere gli ingredienti al di sopra.

Non ci sono differenze di creazione, nonostante le diverse cotture, infatti  l’impasto è uguale. Viene innanzitutto steso con i polpastrelli e viene fatta cuocere intorno ai 185-190°C, a seconda della grandezza, ed è farcita soltanto dopo la cottura. Creando un intrigante contrasto caldo freddo tra cottura elevata di pasta e freschezza di topping.

Eugenio Fiorentino

Similar Posts

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *