Menu Chiudi

Tra le Ricette grazie ai Consigli dei nostri fornitori, scopriamo che con il Pomodoro Marzanino de La Torrente si realizzano degli spaghetti allo “scarpariello”

Dopo aver parlato della presenza, tra i nostri prodotti, del pomodoro Marzanino de La Torrenteattraverso i consigli dei fornitori, presentiamo una loro idea per gustare con questo degli spaghetti allo “scarpariello”.

Così, estrapolando da un loro contenuto, ecco come riuscire meglio con la loro produzione, da fare con questi ingredienti: ” Spaghetti (possibilmente trafilati al bronzo), olio evo, uno spicchio d’aglio, pomodori Marzanino in barattolo, parmigiano grattugiato, foglie di basilico.”

Raccolti i suddetti è l’ora di mettersi all’opera, seguendo questo procedimento:

Mettere a bollire l’acqua salata per cuocere gli spaghetti, preparare il tuo sugo in una padella.

Mettere quindi sul fuoco uno spicchio d’aglio nell’olio evo e, una volta rosolato, rimuovere l’aglio e aggiungere i pomodori Marzanino in barattolo .

Lasciar cuocere per 10 minuti e aggiusta di sale.

Non appena saremo ad un minuto alla fine della cottura, scolare la pasta, conservando però un paio di mestoli di acqua di cottura, mettendo direttamente nella padella col sugo con fiamma moderata.

Mantecare il composto e, se necessario, aggiungere un po’ dell’acqua di cottura della pasta, finché non sarà assorbita per a realizzare una salsetta cremosa.

Concludere aggiungendo una spolverizzata di parmigiano grattugiato, le foglie di basilico, spegni il fuoco e comporre profumatissimi piatti!

Buon appetito!

Eugenio Fiorentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.