Alla Pasticceria Marco & Renata Benincasa, in via Santa Teresa degli Scalzi 128, è arrivato il torrone Galatina. Di famiglia  si è, per indole professionale, molto legati alla Tradizione.

Così la mandorla da “ripieno del torrone” diventa contorno. Non si tratta di una magia, ma semplicemente di unire innovazione, con la bravura artigiana, alla tradizione appresa in famiglia.

Perché è vero che il nostro settore è composto di più da una produzione basata sulla tradizione, ma… ormai avendo raggiunto l’anno 2022, quest’ultima necessita della rima baciata in innovazione. Così il Buon, bravo e costante lavoratore Marco ha creato con: “Pan di spagna leggero, pasta di mandorla, uno strato di marmellata di albicocche ricoperto da granella di nocciole“, forse il torrone tradizionale per tutti, perché i nuovi gusti raccontano di un’estromissione totale delle mandorle per far spazio a gocce di cioccolato o simili, dimenticando di come il suo gusto sia il perno del dolce.

Un aspetto che sicuramente aiuta il gusto è che a discapito dei tanti “torroni gourmet” non è stato scelto il gusto forte del cioccolato che ricopre qualsiasi sapore del contenuto.

Così essendo realizzato con gusti vellutati la presenza della mandorla stonerebbe, così Marco ha deciso di riproporla, perché per tradizione, non può e non deve mancare! Quindi ecco l’innovazione come addolcente e novità nella proposta di “impasto”.

Eugenio Fiorentino

Similar Posts

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *