Siamo stati di nuovo alla Pizzeria Picea, Corso della Repubblica 131, Pozzuoli, per il DiretTour dopo lo snack veloce della frittura, giustamente è arrivato il momento di gustare, ringraziando la gentile offerta del Titolare Gianni Vanacore, una Pizza Margherita. 

Quindi il gentile Simone Disomma, subito si mette a disposizione. Va dietro al bancone, ammaccatura  veloce, per realizzare una dettagliata Pizza bassa e tenace il giusto.

Grande attenzione nell’infornare la Pizza, in modo che non si rompa.

Così, giusta cottura, per garantire un prodotto ne croccante e né morbido, ma semplicemente una buona Pizza Margherita , proprio come la storia esige ma leggermente rivisitata in chiave moderna.

Infatti il cornicione alto il giusto e non a gommone fa si che la Pizza sia morbida, perchè ben pastosa, ma non gommosa. Infatti la suddetta ammaccatura fa si che l’aria all’interno dell’impasto sia ben distesa. Riuscendo così a garantire un buon prodotto, da dover sicuramente far essere tra le nostre scelte, magari da rigustare in futuro, con più calma e magari anche nelle rivisitazioni moderne.

Eugenio Fiorentino

 

Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *