L’azienda La Torrente ha da sempre a cuore una produzione tradizionale, che si conferma tra i nostri prodotti anche con la passata di pomodoro, in vetro.

Questa è passata alla storia, per via della forma storica della bottiglia, “birra”, perchè ricordante la bottiglia della birra.

Non era un semplice richiamo ma un’innovazione, dato che allora, quando fu fatta la scelta di usare la bottiglia della birra per conservare la passata di pomodoro era, infatti, un metodo efficace ed economico.

Efficace perché il vetro è un materiale chimicamente inerme che permette di non aggiungere conservanti.

Inoltre il colore ambrato protegge il contenuto dai raggi UV e lo fa durare più a lungo ed economico, attraverso il riciclo delle bottiglie di birra, abbassando notevolmente i costi di produzione. Il prodotto è un’eccellenza della azienda, essendo preparato come si faceva una volta, in maniera genuina.

Altro aspetto importante è l’assenza di sale aggiunto, per rendere il prodotto ancora più apprezzato, perchè più puro ed utile nel cucinare.

Il compratore ha la possibilità di scegliere in che modo e in che quantità condire la sua passata di pomodoro tradizionale. Durante la cottura acquisisce una consistenza sempre più cremosa e ottimale per condire qualunque tipo di pietanza. Inoltre, sprigiona un profumo di pomodoro fresco, come appena raccolto.

La naturale sapidità(sensazione saporifera che deriva dalla presenza di sale nel cibo) è una prerogativa di prim’ordine. Considerando il fatto che gli alimenti troppo salati possono danneggiare la salute e quindi compromettere la buona riuscita di una ricetta.

Eugenio Fiorentino

Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *