Essere ospitali è una caratteristica molto a chi è del Sud, quindi visitando I Sapori di Sicilia a C.so Vittorio Emanuele 606, notiamo che è la giusta fusione regionale della caratteristica meridionale. Infatti svolgendo un’attività da eugenio_fiorentino_food, ma nelle vesti del DiretTour, siamo stati ospitati per un servizio da pasto completo. Infatti, dopo essere rimasti piacevolmente sorpresi ed ascolti da una bella visione di bancone all’entrata, ripreso in una storia Instagram

                                            

c’è stata offerta prima, per pranzo una buona frittatina di pasta.

Come si può notare ed apprezzare proprio da Rosticceria, quasi Gastronomia. Infatti era fritta il giusto, mangiandola i gusti erano sopraffini, non ammassati tra loro e si notavano.

Spesso queste produzioni, sono troppo bagnate nell’olio, perché fritte pesantemente o magari è colpa di una friggitrice non ben pulita.

Questa, come si può notare in foto, è ben dorata. Non a caso, posso garantire che nel morso, il fritto è una semplice patina e l’olio è solo un condimento in più. Risulta ben tirata, la pasta ben condita e legata con gli ingredienti, perché dopo tutto si deve avvertire più il sapore di questa che della frittura. Per non coprire i sapori la bottiglia d’acqua gasata è stata la scelta migliore, perchè la pasta, nonostante debba essere coesa tra se per essere nella frittata, non era tutto un pezzo!

Anzi era possibile riconoscere anche gli ingredienti all’interno, del condimento.

L’ospitalità meridionale si conferma a fine pasto, così, ci ricordano che si tratta anche di un Bar e quindi ci viene offerto anche un caffè, senza “manifestare tanti vizi”, ci accontentiamo di uno semplice e leggermente zuccherato, proprio dal Proprietario, alla macchina del Caffè esclusivamente, per assicurarsi in prima persona di un buon lavoro.

Il Caffè, garantisco che è uscito, ed anche buono! Zuccherato il giusto da Lui stesso, per dimostrare la giusta ospitalità di chi garantisce i Sapori di Sicilia a Napoli.

Eugenio Fiorentino

Similar Posts

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *