La Farina Reginella del Molino Scoppettuolo di grano tipo “0” è tra i nostri prodotti.

Si dimostra un grande aiuto in Pizzeria. Nonostante la più usata sia la 00, cioè italiana normale di grano tenero, la Reginella, anche riesce ad essere una buona soluzione. Infatti permette impasti a lunga lievitazione ed alta idratazione.

Ma i tempi di lievitazione sono indicativi e variano in funzione delle condizioni produttive, delle caratteristiche dei lieviti impiegati e della temperatura ambiente, la produzione irpina si dimostra speciale per la produzione di pizze con cornicione alto ed alveolato. L’impasto realizzato con Farina 0, a differenza di quella 00, risulta più elastico e consistente, ma richiede tempi maggiori per la lievitazione. Questa lunga attesa si fa garante di un grande beneficio, buone facilità nella lavorazione, creando della pasta che si presta.

 Infatti, di grande elasticità, conseguente qualità uniche in termini di estendibilità, con la conseguente possibilità di gestire il panetto per più ore.

Dona il colore, l’aroma e il profumo del grano irpino che si presentano come valore aggiunto, il punto di forza che ha consegnato alla Campania la leadership assoluta nella realizzazione di un alimento straordinario e unico come la Pizza.

Eugenio Fiorentino

 

Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *