Le mandorle sgusciate sono tra i prodotti per la Ristorazione, è necessario avvalersi di garanzia e qualità nelle raccolta e produzione, perciò è importante la nostra collaborazione con l Azienda Chiarolla.

Perché anche un’ottima fonte di nutrienti per il nostro organismo, ma per essere tra i nostri prodotti l’importanza è l’utilità in laboratorio e in cucina. Differiscono leggermente dalle “pelate”, perché il loro segreto è nella “pellicina” marrone che ricopre il frutto.  

Infatti si tratta di una pellicina dalle mille proprietà.

La “buccia” della mandorla contiene molteplici antiossidanti :“Flavonoidi, dei polifenoli ad azione antiossidante che inibiscono la formazione di radicali liberi  e l’accumulo di colesterolo nel sangue.

Grazie alla presenza di magnesio sono perfette per chi svolge lavori dove l’attenzione richiesta è sempre alta come per gli studenti o per chi lavora in ufficio. Inoltre, sono lo snack  ideale per gli sportivi perché apportano una vera carica di energia!

Ma non è l’unico beneficio, infatti, oltre a queste proprietà, la buccia che avvolge la mandorla è ricca di fibre, che svolgono un’importante azione prebiotica nei confronti della microflora “buona” del nostro intestino.

Ciò garantisce una combinazione vincente.

Antiossidanti, fibre e tanto altro ancora. Le mandorle sono un’ottima fonte di acidi grassi poli-insaturi, calcio, magnesio e Vitamina E. Sono anche un’ottima fonte di ferro e aiutano a combattere l’anemia. È ormai noto che nella polpa  bianca vi è notevole concentrazione di vitamina E.

Quindi è deducibile che sono utili all’organismo, mangiando mandorle ogni giorno.

Infatti consumare ogni giorno una giusta quantità di mandorle aiuterebbe  a rafforzare e stimolare  il sistema immunitario. Questi benefici deriverebbero dalle sostanze  presenti nella buccia del frutto che potenzierebbero l’attività dei globuli bianchi.

MANGIARE LE MANDORLE OGNI GIORNO

Confermando il latino detto: “Mens sana in corpore sano”, mangiare mandorle ogni giorno fa benissimo al nostro copro e alla nostra mente.

Ne bastano anche solo 4 al giorno per vedere dei benefici.

Le mandorle sono ricche di acidi grassi polinsaturi che aiutano a tenere sotto controllo il colesterolo, possono contribuire alla prevenzione  delle malattie cardiovascolari e garantiscono il pieno di energia oltre a mantenere giovane la pelle. Non solo salute fisica, perché la vitamina E regala salute del nostro cervello perché è un protettore per i neuroni dai danni ossidativi. Le mandorle sono una concentrazione di proteine, minerali, acidi grassi e amminoacidi perfetti per un’alimentazione completa.

Ma le mandorle sono anche buone, perciò tra i nostri prodotti essendo utilizzabili per la loro versatilità, in molti gustosi utilizzi e preparazioni.

Uno su tutti il Torrone

fonte immagine https://www.noisiamoagricoltura.com/ricetta-torrone-di-mandorla/

Eugenio Fiorentino

Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *