Di tempo ne è trascorso dalle prime linee guida tirate giù dalla nostra nascita nel lontano 1878, per cui ci sono state tante variazioni nell’offerta de I nostri prodotti, non solo arricchendo di marchi, modelli e tipologie la disponibilità in deposito, ma cercando di poter sempre garantire quell’aiuto in più ai nostri clienti. Pe questo motivo abbiamo sempre voluto mettere a disposizione ottime qualità, magari eccellenze, proprio come assicurazione del nostro lavoro da clienti prima e fornitori poi, acquistando e vendendo poi la sicurezza nel mercato, in quel settore. Proprio come garantisce di essere l’azienda Ambrosio con i suoi prodotti dolciari.

Quest’azienda è presente sul mercato nazionale ed addirittura i mercati esteri, come supporto per la pasticceria, grazie ad una vasta  gamma di produzione.

Di base è una produzione dolciaria. Grazie a questa, infatti, è stato possibile riuscire a ritagliarsi un ruolo importante anche in un settore molto chiuso, legato alla tradizione della Pasticceria napoletana, riuscendo, egregiamente, a supportare i pasticceri nella creazione di dolci tipici napoletani, autorità indiscusse ed intoccabili, come la Pastiera, tramite il grano cotto e gli aromi,

fonte immagine https://www.buttalapasta.it/ricette/ricetta-pastiera-napoletana/142782/

ma anche la Zeppola di San Giuseppe con le Amarene.

fonte immagine https://www.alberobellonline.it/zeppole-san-giuseppe/

Non tutta la produzione Ambrosio da noi è garantita, sia per motivi logistici, ma soprattutto perchè non c’è grande attinenza con ciò che serve realmente alla nostra clientela, molto tradizionale. Per cui senza andare troppo oltre, proviamo ad affiancare i nostri clienti anche nella produzione di dolci alla frutta, con marmellate purissime e con queste riuscire ad essere anche una pregiata confettura di croissant.

Magari, tra questi tanti gusti di frutta ci si vuole concedere anche un qualcosa di più pastoso, magari per farcire i croissant, quindi ecco la cotognata, spesso utilizzata per le torte, per il suo essere una pasta gelatinosa, soda, dolce e rossiccia, fatta con la mela cotogna, con l’aggiunta di zucchero e acqua e cucinato a fuoco lento.

La bontà di un dolce è data anche dal retrogusto che esso assume, da un non contrasto di tanti, ma che magari nel preponderante ci sia quel tocco di eleganza, gusto e finezza che la frutta a cubetti riesce a garantire, e magari rendendoli anche più belli attraverso il prodotto Ambrogel, cioè una gelatina da usare a caldo o a freddo, adatta per brillantare e proteggere i propri dolci fatti con frutta fresca.

fonte immagine https://www.lemillericette.it/torta-girasole-con-base-morbida-crema-e-gelee-al-mango/

Magari nell’appuntamento con i Consigli vi suggeriremo anche il miglior utilizzo, magari proponendo le ricette dei dolci qui presentati.

Eugenio Fiorentino

Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *