L’oro è da sempre il colore per le cose preziose, quelle da attendere, perché non sono facili, così per le grandi lievitazioni il Molino Caputo, ha pensato la Farina Oro Manitoba, garantita tra i nostri prodotti.

Frutto di un attento lavoro di selezione della materia prima e di un metodo di macinazione molto lento che lascia inalterate le caratteristiche del grano, frutto di un attento lavoro di selezione della materia prima e di un metodo di macinazione molto lento che lascia inalterate le caratteristiche del grano. 

Si tratta di una farina forte, ad alto valore proteico. Nata attraverso la selezione dei migliori grani proteici, una farina eccellente da utilizzare in Pasticceria lievitata non il normale ma per lunghi tempi lunghi di lievitazione.

Torte, creme e tutti i lievitati strutturati anche casalinghi sono il suo uso più convenzionale. L’essere tra i nostri prodotti è sia per Pasticceria ma può essere usata anche in Pizzeria come “farina da taglio” per rinforzare le miscele.

Farina forte con amidi di prima estrazione e glutine, ideale per impasti lucidi e consistenti.
Prodotta dai migliori grani di forza con alto valore proteico. La qualità del glutine conferisce agli impasti elasticità ed estensibilità, con eccellenti risultati in pasticceria e prodotti lievitati.

A differenze della Pasticceria tradizionale, in cui trovano largo impiego per torte, creme, ma anche per i lievitati casalinghi. Si tratta quindi di una farine di forza, che può anche essere usata in pizzeria come farina da taglio per rinforzare le miscele.
Non a caso è d’oro, perché si tratta di un qualcosa adatto alla Pasticceria più ricca, per la sua capacità di assorbimento degli ingredienti che regala agli impasti elasticità ed estensibilità perfette, ma come detto, non solo alla Pasticceria ma alle lavorazioni che richiedono queste qualità, non a caso alcune Pizzerie ne fanno uso per preparare il proprio impasto. 
Eugenio Fiorentino

Similar Posts

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *