Menu Chiudi

Tra i nostri prodotti ecco varie proposte di pomodoro per dare un gusto in più alla farina

La farina è la predominante tra i nostri prodotti, ma questa da sola non ha molto gusto, per cui bisogna accompagnarla con un pò di sapore e colore, magari rosso, sfruttando il pomodoro. Un vero e proprio super-alimento, che fa bene a pelle, cuore, occhi e soprattutto gusto.

Non solo per questo è presente tra la nostra offerta, ma è anche uno dei migliori accompagnatori per ogni prodotto ottenuto col nostro oro bianco. Perciò proviamo a garantire vasta scelta tra più aziende, non solo per dare maggiori opzioni al cliente, perchè ognuna di loro lavora e promette e garantisce quella produzione fatta in un modo proprio. Magari non sarà del tutto nuovo, perché il prodotto finito è lo stesso fisicamente, ma non di gusto, di uso nel cucinare, condire, accompagnare quell’alimento.

Certo che la garanzia importante in sede è quella del semplice pomodoro pelato in scatolame da 3Kgx6, e non di una sola industria, ma di più, anche perché poi ognuna di loro riesce a supportarci con altre produzioni del pomodoro, ma ecco in elenco alfabetico i nostri supporters:

Tutti questi sono produttori del tipico pomodoro pelato che una volta acquistato richiede poi la giusta lavorazione per riuscire nel proprio intento ed è un pò quello più richiesto nel mercato per la sua duttilità. Ma a quest’ultimo, grazie alle tecnologie che avanzano, è parso giusto offrire e garantire qualcosa in più come aiuto in cucina, al bancone della pizzeria o in altre aree produttive. Chi è fedele alla tradizione ed è cresciuto. seguendo certi canoni di produzione, difficilmente si lascerà ammaliare dalle novità produttive, ma è importante rendere partecipi come i nostri fornitori lavorino in industria per permetterci di garantire sempre un prodotto di buona qualità che facilita nel lavoro, facendo passare questo attraverso tante lavorazioni, e sgravando un pò il cliente finale di qualche passaggio in più.

Ma non è cosi semplice come sembra, perchè tante fasi guidano al raggiungimento del prodotto finale, sia nel pre produzione che durante, ma andiamo ad analizzare il duro e minuzioso lavoro che svolgono i nostri fornitori:

In primis la scelta della materia prima, scegliendo attraverso valutazioni di qualità, pesatura e soprattutto questa è sottoposta ad una rapida scottatura a 130-140° sotto pressione:così facendo la buccia si distacca più facilmente dalla polpa e, con un semplice processo meccanico, viene asportata dal frutto. Così sarà poi pesata per permettere al pomodoro il trattamento che gli spetta per diventare il prodotto richiesto, agendo in questo modo è possibile poi dopo l’operazione di lavaggio e cernita ottenere:
il succo, cioè comunemente chiamato passata e/o concentrati in scatola;

Passate, polpe e concentrati.
i pomodori pelati interi in scatola destinati così come ottenuti al consumatore finale;
pomodorini anche loro in scatola

Eugenio Fiorentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.