La tipica frittura all’italiana della Pizzeria, solitamente antipasto, ormai è diventata, se venduta separatamente, un esempio di Fast food.

Non a caso presente, in dimensioni più grandi delle tipiche porzioni da Pizzeria, nei vari banconi di Rosticcerie o Pizzerie da asporto, come garantisce a Napoli, anche in quel del Quartiere Miano, la Pizzeria Passione Pizza Via Dell’Abbondanza 75

 

Come si può ben leggere è anche Friggitoria, quindi la Passione deve diversificarsi, sempre nel gusto salato, realizzando buoni prodotti da Rosticceria.

Questo è un aspetto positivo per il futuro dell’attività, ricordando che gli inizi, di quasi tutte le Pizzerie Centenarie, sono accomunati dall’essere tali.

La vera Passione per la Pizza si nota da ciò che si impara agli inizi di ogni percorso da Pizzaiolo, facendo la gavetta, e sudando, perché vicino al forno , così la produzione da Rosticceria con i Saltimbocca, in modo che

debba adeguarsi all’essenza da Pizzeria, quindi va fatta con la pasta della Pizza

. Così per creare non si frigge tutto o solo, perché si opta per la cottura in forno di tante altre bontà.

Oltre che la tradizionale Pizza, che va cotta in un forno a legna

La Pizza, anche se dev’essere tagliata. Ma se in qualche modo e il Galateo prevede forchetta e coltello, la Tradizione napoletana ama la divisione in spicchi. Quindi può diventare anche lei da Fast food. Mangiandola appoggiati su una panchina o su un muretto.

Così la passione per la Pizza, si conferma anche dalla varietà dell’idea di come offrirla tonda, tradizionale, ma per coinvolgere di più clientela e la tanta gioventù del quartiere, ha voluto sorprendere innovando i topping tra idee di accoppiamenti nuovi o rivisti in altre modalità, viaggiando sulla freschezza ormai usuale di ingredienti messi post cottura

come il Tronchetto  , buonissimo e leggerissimo come una bruschetta ma morbido come una Pizza.

Se in occasione del Tronchetto il contrasto caldo fresco di cottura ed ingredienti, come la Pizza Sfiziosarealizzata ad alta digeribilità con fiori di zucca di stagione, provola, salame napoletano, ricotta e olio evo.

 

Eugenio Fiorentino

 

 

 

 

 

 

 

Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *