Menu Chiudi

La tappa del Pizzalier, per le 4 degustazioni, la Pizzeria e Trattoria Nanà

Girando tanto per la città di Napoli alla scoperta di buone espressioni di Pizza, la tappa del Pizzalier raggiunge Poggioreale per la visita alla Pizzeria, Trattoria Nanà a via Serafino Biscardi 7/9/11.

Come si può notare, dalla posizione inserita, è a Poggioreale e si trova tra il carcere e a 200 m. dal Tribunale. Proprio questa vicinanza permette durante i pranzi settimanali magari con primi e tutti i coperti sono riempiti. Mentre la sera è più un lavoro da Pizzeria anche da asporto e consegna a domicilio.

Il locale a nostro parere è molto bello, recentemente ristrutturato curato ed anche un pò sfarzoso.

Un aspetto che mi ha colpito è la presenza di due TV a plasma abbastanza grandi per mettere in mostra le novità del Pizzaiolo e del cuoco.

 

Il menù è diviso come ormai è tipico nelle Pizzerie. Tra le Pizze classiche veraci napoletane e le 6/7 Pizze gourmet che seguono le proposte del Pizzaiolo e del Cuoco, a mio parere veramente interessanti e sono veramente buone.

Merito dell’impasto tradizionale è sulle 18/24 ore massimo di lievitazione. che permette la stesura attraverso il tipico “schiaffo della Tradizione”, perciò sottili di pasta. Riuscendo in Pizze sottili di pasta e di buona lievitazione e quindi digeribilità.

Questo è merito anche dei prodotti di qualità utilizzati per impasto e topping, e infatti mi ha colpito molto la SanGiovanni, non a caso ecco le personali valutazioni . Una nota di merito la riservo anche per Silvio, il titolare, che è stato molto cortese e contento della visita.

Alla prossima tappa!

Angelo Silvestri Pizzalier

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.