Arrivatoci l’invito per la mostra fotografica “100 anni di Pizza e tradizione al via il 5 giugno fino al 23 giugno, c’è stata volontà di esserci all’inaugurazione. Organizzato dall UPSN Unione Pizzerie Storiche Napoletane, alla Casina Pompeiana, Riviera di Chiaia, presso Villa Comunale da lunedì 05/07 a venerdì 23/07.
L’evento è stato ben pensato, strutturato e diretto dal Presidente dell UPSN, Salvatore Antonio Grasso. Ha dimostrato la vera potenza della scuola, non a caso, centenaria del fare la Pizza. Non a caso è emozionante e interessante il giro nella stanza in cui sono presentate tutte le Pizzerie in cui si evince sempre una grande importanza dell’aspetto familiare.
Non poteva peccare nell’offerta di food, così per un evento da aperitivo. L’obiettivo è quello di mostrare evoluzione, crescita e giusto legame con la Tradizione, per essere un Pizzaiolo, capace di diventare, magari un Centenario.
Anche se obbligate “Le nostre scelte”, hanno puntato alla freschezza del buffet da aperitivo. Scegliendo ovviamente la Pizza, anche se piccola e sfogliatelle ricce ripiene con altri sapori tradizionali( salsiccia e friarielli):
Ringraziando tutti i Centenari per l’amicizia, ma soprattutto il Presidente Salvatore Antonio Grasso per l’invito, vi suggeriamo di visitare la mostra, ma soprattutto, poi scegliere lì una Pizzeria ed andare lì non per una Pizza, ma per la Pizza!
Eugenio Fiorentino