Da quando il mondo della ristorazione si è evoluto in proposte, gusti e risultati finali, anche noi con i nostri prodotti abbiamo dovuto adeguarci facendo essere a disposizione anche qualche ingrediente che rientri nelle conserve alimentari.

Perchè nonostante il corso del tempo delle mode nelle pietanze, certe come le minestre tradizionali, a volte sono ancora preferite. Quindi se proprio non si può “far la spesa” dal verduraio di fiducia, per avere quelle appena colte, si può far uso di quelle ben conservate. In modo che alcuni gusti non siano solo di stagione ma addirittura territoriali, case come La Casareccia, La Preferita, D’Amico ed anche O’ Sole e Napule nelle loro produzioni hanno attivato le serre per essere pronti per svariate coltivazioni, in modo che si garantisse che in ogni scafarea del bancone in Pizzeria fosse possibile inserire per l’uso maggiori ingredienti. Ecco, forse, l’incipit che ha dato il via alla nascita delle pizze gourmet, sicuramente la capostipite, ovvero la Pizza Capricciosa

ma ne parleremo in altri articoli.

Ma non solo questa pizza può essere il risultato. Si può ambire a creare di più o anche semplicemente altro, grazie alla svariata disponibilità.

Infatti in confezioni da 3Kgx6, soprattutto i funghi in più specie, come Champignon, famigliola.

La D’Amico, una tra le case più attive ha esteso la propria produzione introducendo nelle proprie serre la coltivazione continua di determinate verdure/ortaggi. Come altra casistica a conferma di tale tesi si ergono i carciofi in più modalità

Per cui non c’è più bisogno di aspettare che la “stagione” o il meteo siano favorevoli. Ma soprattutto per provare a far beneficiare anche stranieri di sapori sconosciuti, come capita con i mitici friarielli alla napoletana o anche la scarola.

Fortunatamente ci si avvale di altre collaborazioni per soddisfare ogni gusto, ma soprattutto per ottimizzare meglio le risorse, evitando sprechi. Per cui non solo la D’amico, nel nostro commercio diamo spazio anche a qualche prodotto La Rossa.

Ma soprattutto per regalare al proprio cliente la riscoperta di gusti tradizionali, magari proprio quelli che hanno accompagnato la gioventù di chiunque, quando dopo scuola si rientrava e c’era in aria l’odore di quella minestra. Dopo tutto anche la parola conserva di per se indica un qualcosa di vecchio custodito, magari figlio di bei ricordi, che possono compiacere noi attraverso il gusto, facendoci rivivere la gioventù. Ma non è solo un ritorno al passato, il perché si nasconde magari proprio nella voglia di far sentire il cliente a casa sua, realizzandogli anche calde minestre un pò casalinghe soddisfacenti il cliente data la produzione in Ristorante che cela quel pizzico di bravura in più e soprattutto il pensiero del non dover sbarazzare il tavolo perchè si è serviti da casa ma al ristorante.

Quindi rifornendoci anche da garantiti Cash & Curry rendiamo disponibili anche legumi in scatole sottovuoto o in barattolini di vetro.

Eugenio Fiorentino

Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *