La Parola di Eugenio è, alla Pasticceria Marco Benincasa, Delizia al limone

La Delizia al limone pulsa ancora forte alla Parola di Eugenio, bussando alla Pasticceria Marco Benincasa, Via Santa Teresa degli scalzi, 128. Dopotutto un Pasticcere storico e tradizionale come Marco non può privare la propria Arte di tale bontà!

Perchè il buon Marco, coadiuvato da Renata riesce a garantire bene il dolce in versione torta, non a caso il video social, che poi ci regala tale bellezza da prodotto finito .

Perchè arriva ad essere anche elegante all’apparenza quasi gourmet! Questa idea fa storcere il naso alla naturale tradizionale della Pasticceria Marco Benincasa.

Perchè senza tanta essenza gourmet, un dolce al limone deve avere tanto il gusto dell’agrume! 

Infatti uno dei tratti più interessanti del dolce, come si può notare è la copertura! Per essere per davvero l’amalfitano che ha fatto il suo Storytelling del food, non dev’essere composto da una vera e propria glassa, sebbene la copertura che si nota agisca come tale. Questa è raffinata e delicata mescolando bene panna, mascarpone e limoncello. Così resta l’essenza dell’agrume. Infatti anche senza tanti espedienti scenici, il gusto dell’agrume si avverte abbastanza, tanto da deliziare. Infatti si tratta di un dolce fresco, leggero, perchè, altro non è, come promuovono in un loro post social: “Cupoletta di pan di Spagna farcita e ricoperta da una delicata salsa al limone decorata con tanti ciuffi di panna fresca”.

Non è solo così semplice come spacciano perchè deve essere anche bello dopo tutto l’occhio vuole la sua parte, perchè non può esserci solo Parola di Eugenio, ma anche vista gusto!

Eugenio Fiorentino

 

 

Commenta questo articolo