Nella Città di Napoli, per la propria Tradizione gastronomica, si può “nutrire” il sogno di far conoscere il proprio gusto che con dedizione diventa Storytelling del food.
Ciò si è fuso dal 1967 alla Rosticceria Vestuto, Piazza Gianbattista Vico 46, contraddistinguendosi per uno Storytelling del food di gusto, specialità e tradizione.
La questione è che Napoli ha una storia infinita radicata nelle sue strade, i suoi colori e anche i suoi sapori, così c’è bisogno di innovazione anche nella semplicità di una Fresella. Aggirandoci nel centro di Napoli per gli amanti della buona tavola è obbligatoria una tappa da rosticceria Vestuto!
Nel tempo è diventato un noto locale ubicato nel quartiere di San Carlo all’Arena, a due passi dall’orto botanico, che riesce a soddisfare tutti.
Infatti, il loro menù offre sia tante specialità tipiche della cucina napoletana, come la Pizza o i fritti
, sia piatti di mare e di terra alla loro tavola calda. Indubbiamente dietro tanta bontà c’è tanta pazienza, dedizione e impegno di una famiglia nel portare avanti un’attività. Dunque, immergiamoci in questa nuova avventura di storytelling del food e scopriamo qualcosa in più su questa storica attività
Dedizione dal 1967: la rosticceria Vestuto da piccolo laboratorio a rinomato.
Il nostro storytelling del food di oggi ci mostra che per realizzare i propri sogni c’è sempre bisogno di tanto impegno e dedizione dietro e spesso anche di qualche piccolo sacrificio. É quello che ha fatto Vincenzo Vestuto, a cui si deve il nome della sua Rosticceria, che è riuscito ad aprire nel 1967.
Con il passare del tempo da un piccolo laboratorio in cui prendevano vita tanti celebri piatti della tradizione napoletana il negozio divenne molto frequentato, e quindi più grande. Infatti, Vincenzo Vestuto si preoccupò di ampliare il locale per metterci all’interno dei tavoli, dove i suoi clienti potessero assaggiare le bontà del suo laboratorio anche seduti in tranquillità. In aggiunta attenzionò anche il clima di accoglienza che i suoi collaboratori dovevano offrire ai clienti.
Oggi la tradizione di Vestuto è nelle mani dei figli cioè Vincenzo, Ciro, Tina, Mary e Lella, che offrono ai propri clienti un menù ricco e preparato con passione e amore, proprio come faceva il loro papà. E i clienti non possono che confermare.
Rosticceria Vestuto: la scelta perfetta che sia per un pranzo al volo o un festivo ma debba essere carico di gusto ed abbastanza pulito, anche se forte . Riesce a bilanciare tutto anche con fresche e leggere bontà, come varie idee di Fresella o Bruschetta
Come anticipato, la rosticceria Vestuto offre diverse scelte per un pranzo o una cena da consumare al volo oppure al tavolo in compagnia di amici. Le loro specialità più amate sono i loro fragranti fritti, la focaccia al ragù napoletano e le pizze della tradizione, ma ogni giorno offrono un menù da tavola calda con primi e secondi piatti di terra e mare con incluso contorno e dessert. Anche in occasione di importanti festività (chi a Natale e Pasqua non desidera avere un pranzo/cena gustoso) Rosticceria Vestuto propone i piatti della tradizione (Casatiello, Pastiera, Pizza di scarole oppure una tradizionale Pizza rustica) da portare in tavola e stupire i tuoi ospiti.
Scegliere Rosticceria Vestuto è garanzia di bontà e tradizione, la stessa che da sempre distingue Napoli e la cucina partenopea.
Chiara Peluso