Anche per le visite del Caldarelli in Pizzeria, si gusta la bontà della cipolla, non a caso su Pizza genovese, alla Pizzeria I Fontana,Via Annunziata, 58, Somma Vesuviana. 

I palati fini magari storcerebbero il naso ad una simile e tradizionale bontà in Pizzeria, non proprio di Napoli, ma… c’è da ricredersi!

Così, immaginate di essere in Campania e dove andare per mangiarne una buona?

Ora, sapete dov’è!

Mettetevi in macchina e andate a Somma Vesuviana, all’indirizzo su riportato. Ma anche a Pomigliano D’Arco alla Pizzeria I Fontana deluxe, via Fiume 68).

Pietro Fontana ha tutte le stimmate del campione:” Impasti paurosi, cotture perfette, topping da smascellarsi (, anche la pizza col cervo, col cervo capite!)
Non ho fotografato tutto, ma ho assaggiato l’inverosimile
La pala con la genovese è da lacrime, e non per le cipolle 😜, così all’occhio l’ardua sentenza . Realizzata con cipolla di Montoro, cotta lentamente con carne bovina, e in aggiunta fonduta di pecorino e fiordilatte di Agerola.

La Genovese napoletana, da servire su e con pasta, qui si trasforma in Pizza, perché I Fontana godono di un concetto di Pizza unico!
Come detto ho mangiato tanto altro da poter vedere visitando il post nel mio profilo social.
Vorrei fermare questo mio entusiasmo, ma non ci riesco.
Con la descrizione sono andato un pò oltre, così, come detto nell’introduzione: andateci, perchè: “É sempre un piacere!”

Antonio Caldarelli

Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *