Alla Rosticceria Vestuto,  Piazza G. Vico 46, considerando che Pasqua è sempre più vicina, la tradizione invita a preparare e far gustare le bontà del periodo, come il Casatiello Napoletano.

Questo è garantito sia tradizionale, ordinandolo per Pasqua, che da gustare come Fast Food. Perciò va preparato secondo la tradizione, quindi ricco di tutti gli ingredienti , rispettandone uno ad uno. Infatti come si può ben notare nella loro foto la prelibatezza è carica di ogni ingrediente ma tutti ben divisi e piazzati all’interno, per non concentrare i sapori solo in un punto. Si può notare anche la bontà della crosta della pasta, ben dorata, quindi quasi come una brioche, per essere morbido quanto basta, ma non troppo, perché un aspetto peculiare del Casatiello dev’essere, al di fuori di tutti gli ingredienti del ripieno, l’impasto che non dev’essere ne troppo morbido e né troppo duro, perché rustico. Infatti il pane risulta molto saporito, che ben rispetta la tipica circolarità della forma di ciambella.

É realizzato come tradizione esige, cioè a base di farina, acqua, sugna e pepe, dal ripieno ricco di formaggi e salumi; decorato con le uova in superficie.
Ma il periodo di Pasqua esige altre tradizioni, così per riuscire a soddisfare il cliente, garantendo i gusti pasquali in toto ecco che si prepara anche la Pastiera, 

magari da scoprire in questi giorni.
Eugenio Fiorentino 

Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *