Menu Chiudi

Tra i nostri prodotti, per una minore pesantezza dei farinacei “infornati”, la linea Capolavoro dei Molini Ambrosio

Ogni creazione farinacea deve dimostrarsi leggera, soprattutto se destinata all’utilizzo per creare prodotti infornati tradizionali, in cui tante miscele sono inutili, per cui le farine della linea Capolavoro dei Molini Ambrosiosi dimostra perfetta, quindi tra i nostri prodotti.

Infatti le nuove farine Capolavoro si distinguono per l’elevata costanza qualitativa e l’altissima digeribilità.

Purtroppo l’avanguardia e le tante mode di gusto hanno invitato agli artigiani ad andare sempre più oltre negli accostamenti, ma questi a volte possono essere troppo rischiosi, perché pesanti. Quindi meglio crearsi, con le suddette, una base leggera. Ecco perché sono pensate e concepite per le esigenze dei professionisti del settore alimentare e si distinguono per digeribilitàrendimento e costanza, in ogni circostanza.

Infatti, essendo una linea di prodotti si divide in varie tipologie:

Blu

Farina di grano tenero di tipo “00” ideata e sviluppata per impasti diretti e non, caratterizzata da un’ottima idratazione. Ideale per pane leggero con una mollica morbida e bianca. Uso perfetto: pane tradizionale, panini.

Verde

Farina di grano tenero di tipo “00” ideale per impasti che richiedono tempi di riposo lunghi e lievitazioni prolungate in cella frigorifero. Consigliata per rinfresco delle bighe e per la produzione di pane soffiato. Uso ideale: panini soffiati, ciabatte.

Manitoba

Farina di grano tenero di tipo “0” dall’alto valore proteico, in grado di assorbire alte percentuali di acqua e garantendo nello stesso tempo la tenuta degli impasti. Consigliata per realizzare prodotti lievitati e non. Uso Ideale per: pane a lunga lievitazione; pasticceria; realizzazione di bighe.

Altissima pasticceria

Farina di grano tenero di tipo “00” prodotta dai migliori grani di forza con alto valore proteico ed un glutine di ottima qualità che conferisce agli impasti elasticità ed estendibilità garantendo tempi di risposo lunghissimi. Consigliata per alta pasticceria; babà; panettoni; brioche; dolci ripieni; sfogliatelle.

Antica macina

Farina di grano tenero di tipo “1” arricchita di particelle di crusca fine ricavate dallo strato nobile del grano lavorato nei nostri Molini, aumentando la percentuale di fibra in essa contenuta. Consigliata per pane e panini tradizionali ad alto contenuto di fibre; grissini; pizza integrale al taglio.

Integrale

Miscela di farine di grano tenero di tipo “Integrale” opportunamente selezionate durante la macinazione, arricchita di fibra e germe di grano, assicurando una gradevole profumazione dopo la cottura. Consigliata per Pane e panini tradizionali ad alto contenuto di fibre.

Eugenio Fiorentino

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.