L’amore per il gusto della Pizza mi invita sempre a girare tante Pizzerie, così la nuova tappa è stata fatta da Marinà Pizza Experience a Via Casa Giarrusso, 35, Marano di Napoli NA, aperta lunedì, martedì, mercoledì e domenica dalle 18:00 alle 00:00, mentre il doppio turno dal giovedì al sabato, seguendo gli orari 12:00 – 15:00 e 18:00 – 00:00.

Si tratta di una Pizzeria nuova, aperta da un paio di anni. La sala è piccola, non molti posti a sedere, ma compensa con l’essere molto accogliente, luminosa, fresca, pulita, con una mis en place semplice, ordinata.. L’accoglienza di tutti è stata molto gradita, sia da martedì Enzo che dello staff.

 

 

Devo ammettere che grazie agli impasti molto leggeri ed a i topping di qualità è stata veramente una bella experience. Anche conoscitiva perché, inoltre, lui garantisce una valida Pizza senza glutine. Non a caso ho assistito personalmente a tanti complimenti per questa tipologia.

Sia per il vasto menù che ha, attraverso l’utilizzo dei topping di ottima qualità. Nonostante questo aspetto dell’essere ricercato, accurato ed in ipotesi di un certo costo, Enzo, invece, lavora per il popolo, essendo tuttora ancorato all’idea tradizionale e giusta della primordiale essenza della Pizza, cioè che è un pasto popolare, quindi da vendere a prezzi bassi. Veramente con pochissimi ricavi su ogni Pizza, preferisce dimostrare così l’affetto al popolo.

Nonostante ciò non disdegna l’idea del gourmet sulla Pizza, garantendo tante bontà, modificando Pizze già esistenti come la Quattro formaggi, o creandone di nuove.

Nonostante le tante novità di gusti espresse con topping ricercati, quindi di per se abbastanza costosi e giovanili, la buona cottura e distensione della Pizza fa sì che l’offerta della Pizzeria sia da altri tempi, anche nei costi. Ricordando che nonostante tutto, la Pizza é cibo del popolo e va venduta a prezzi giusti e contenuti.

Grazie per la serata, ma soprattutto la degustazione… Alla prossima tappa!

Angelo Silvestri Pizzalier 

Similar Posts

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *