La Focacceria Elettroforno Giulia a Posillipo, regala all’ideale del Fast food un’essenza buona unita alla varietà di sapore, anche se offerto in maniera più spartana, ma giustamente o con gusto, aggiustata.

Bontà ed eleganza nel panorama gastronomico non devono combaciare per forza, e soprattutto non bisogna credere che la tempistica del pasto, veloce, non a caso un Fast food, sia limitato ad alcune produzioni piccole o da mangiare in fretta furia, senza gustare.

fonte immagine https://www.campaniachevai.it/wp-content/uploads/2012/11/giulia-.jpg

Così immaginiamo di essere durante un giro turistico amatoriale per Napoli, ed obbligatoriamente, non può mancare il passaggio sulla Collina di Posillipo. Questa la si apprezza di più con il sole pieno che splende nel cielo, quindi meglio raggiungerla in auto, magari verso ora di pranzo.

Ma! Sorge un problema… la pancia borbotta che ha fame ed a noi non va di fermarci, sopratutto chiudendosi in un Ristorante o Pizzeria. Si perderebbe l’occasione di ammirare tanta bellezza.

Quindi se proprio dovessimo avere voglia di Pizza, posticipiamo, magari alla sera, l’idea della Pizza rotonda tradizionale e dirigiamoci alla Focacceria Elettroforno Giulia, precisamente a Piazza S. Luigi 12/13, ed ammiriamo il panorama ma soprattutto gustiamo!

.

Fonte immagine https://www.facebook.com/Elettroforno-Giulia-1416945801902349/photos/a.1668433420086918/2617654455164805

Ci si potrà accusare che non sarà mai buona come quella vera, ma! Bisogna ricredersi… Infatti ai dimostra una produzione davvero golosa, senza grandi pretese.

Tra i suoi punti di forza il sapore intenso del pomodoro, che pare non essere messo a crudo, ma cotto appena appena. 

Non a caso, oggi l Elettroforno è molto più che un esercizio per gli amanti della Focaccia da asporto, divenendo un baluardo dello Street Food napoletano.
Le preparazioni si sono moltiplicate e diversificate. Non solo focacce basse, varie e gustose, anche pizze ripiene di vario genere, e per essere un Fast food sia fritti che alcuni piatti e contorni da tavola calda.
Eugenio Fiorentino

Similar Posts

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *