Non tutti i nostri prodotti sono o devono essere utili per impasti o grandi condimenti, la minuziosità della e nella scelta garantisce la giusta freschezza e bontà anche ad alimenti da vendere, trascorso il periodo dell’Aliuvaro, ormai nel fresco dei frigoriferi di Salumeria, così olive verdi ed olive nere sono tra i nostri prodotti, essendo molto utili in diversi ambiti ma soprattutto in Cucina.

Utilizzo delle olive in cucina

Dapprima per capire come utilizzarle dobbiamo sapere che il gusto delle olive dipende dalla varietà, dato che possono essere più o meno dolci, o più o meno saporite.
Le olive si prestano a preparazioni salate e possono essere utilizzate in antipasti o spiedini , o per fare delle salse per accompagnare formaggi o carne o paté da spalmare sul pane per preparare delle bruschette.

Inoltre possono essere usate anche per fare il sugo per la pasta
Con le olive si possono preparare anche sfiziosi panini oppure il semplice pane o delle buonissime focacce.

Abbinamenti consigliati con le olive

Le olive in cucina si abbinano molto semplicemente negli antipasti con formaggi, verdure sott’olio o affettati. Possono essere aggiunte alle insalate di lattuga, alle insalate di cereali estive, ma anche di pomodori, insieme a carote, cipolle e mais.
Oppure utilizzate per arricchire delle torte, dei muffin salati, o la pizza.

Possono essere usate in cucina anche per arricchire un piatto di pasta con il tonno e pomodori ed un buon tocco di maionese .

Ma anche, per accompagnare piatti a base di carne, come il pollo alle olive, o di pesce come il tonno

, per fare un sughetto saporito.

Attendiamo i nostri esperti.

Eugenio Fiorentino

 

 

Similar Posts

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *