Menu Chiudi

Lino di Pasquale Barretta : quando la professionalità fa rima con passione

Con immenso piacere oggi parliamo del caro amico Pasquale Barretta, in arte Lino, e di quella che non a caso è la sua omonima Pizzeria in Via Gugliemo Marconi, 77 – Casoria.

Un pizzaiolo a dir poco speciale, senza alcun dubbio uno dei massimi esponenti del mondo pizza!

Lo stile di Lino è un modo di vivere, che coinvolge testa e cuore. Un’attività di famiglia che mescola inevitabilmente vita professionale e privata facendola diventare un insieme inestricabile. Passione e sacrificio sono le dosi impiegate giornalmente per la sfida che attende tutti dopo lo tsunami covid.

É stato di certo un momento distruttivo che ha messo a dura prova l’intera umanità. Le professioni che hanno un rapporto diretto con il pubblico hanno subito un fortissimo arresto. Molti però l’hanno reso trampolino di lancio per dare largo sfogo alla fantasia. Inevitabile introdurre l’asporto che ha permesso a molte attività di raggiungere i propri clienti nelle proprie case.

Lino Barretta, ha dedicato una maggiore attenzione alla sicurezza senza trascurare la qualità, gestendo  le restrizioni da protagonista di un brutto sogno, ed allargando le vedute . Con la sua empatia ha creato la chiave del successo. Quali sono le caratteristiche di ”Lino Barretta” ? Qualità, cibo, interazione. Reduce da lunghi percorsi di studio, nel mondo pizza, in brevissimo tempo copre le vesti da Istruttore. Divulgando i segreti del mondo pizza a chi come lui per passione decide d intraprendere questo percorso. Quindi dialogare con Lino Barretta è semplicemente confrontarsi con un grande veterano dell’arte bianca. Punto chiave del ”Lino di Pasquale Barretta” è il figlio Daniele. Giovanissimo talento che ha investito parte della sua adolescenza nello studio delle tecniche d’impasto e a provare topping, dedicandosi completamente all’attività di famiglia con un gran sorriso di soddisfazione e merito. La scelta della famiglia Barretta

è lavorare con prodotti di altissima qualità e da questa ne consegue quella della stagionalità. Menù continuamente aggiornati e mai scontati. Proposta vini e birra con artigiani produttori locali, che con amorevole determinazione rendono il nostro territorio un posto sempre da scoprire. I clienti ormai sanno benissimo che con il cambi delle stagioni, cambia anche la proposta, quindi pranzare o cenare da Lino è sempre una gradita sorpresa. Un tuffo nei sapori antichi di un tempo con classiche ricette napoletane (dalla genovese al ragù) incrociano la stravaganza di nuove tecniche e topping d’innovazione per la proposta pizza. La cura dei dettagli è fondamentale.

L’opinione dei clienti: “Cibo ottimo, indiscutibile qualità. Pizza con cornicione esplosivo, ben strutturata e molto digeribile” . 

Non c’è altro da dire se non: “Andate a gustarlo!”

Clementina Paone

 

1 commento

  1. Pingback:Lino di Pasquale Barretta : quando la professionalità fa rima con passione – Clementina Paone – Amatoriale- Professionista Get Ready

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.