Menu Chiudi

Nuove e nostre proposte di pizze per nuove esperienze di gusto in Pizzeria

L’innovazione riguardo un prodotto garantisce risultati o benefici maggiori apportando quindi un progresso di attrazione sociale, soprattutto nel mondo della Pizzeria. Ormai qui le mode si susseguono e standardizzano un prodotto sublime come quello della Pizza. La colpa di questo processo non è solo l’uniformarsi alle tendenze del momento ma anche essere troppo legati a convinzioni. Quindi bisogna accettare come cambino tanti riferimenti sensoriali intorno la Pizza, tra ingredienti di impasti e gli altri vari per il topping. Proprio lui è stato il fautore di una grande disputa tra pizza classica e pizza gourmet, senza considerare che la Pizza Capricciosa, un’antesignana dei menù è proprio una di queste moderne. Ma mettendo da parte dispute tra stili, ideologie ed altri aspetti con questo spazio ci proponiamo di suggerire nuove idee di Pizza da servire e magari inserire nei menù.

Ovviamente non sarà solo uno studio teorico ma anche pratico, che si può riuscire non per forza in casa, che magari proveremo prima con la nostra Clementina ma anche nelle tempistiche e nei prodotti da Pizzeria. Non a caso ci avvarremo dell’ospitalità delle Pizzerie che saranno liete di voler fare con noi questi esperimenti di gusto, per poi magari inserire le produzioni nei loro menù. Sarà un bel viaggio di degustazione tra gli svariati abbinamenti.

Magari organizzeremo un affascinante tour per tutte le Pizzerie che vorranno sperimentare le nostre volontà di creazione, estrosità ed abilità nello spaziare tra i gusti raffinati come dei Sommelier di Pizza o meglio dei Pizzalier . Magari attivamente, proprio con lui, andremo in giro a creare!

Eugenio Fiorentino 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.