Fonderipizzaglamour è un locale di fresca apertura in via Michelangelo da Caravaggio, fa il bis a Volla dopo Fonderia Partenopea.

Si trova in prossimità di due storici competitor, segmento pizza tradizionale, a formare un ideale triangolo.

Locale molto elegante, anche troppo per una pizzeria secondo il mio umile parere. Ottimo anche per serate in coppia, magari quelle in cui non dover fare brutte figure.

Non il mio caso, mi sono recato ieri sera col gruppo di pards – al netto di qualche defezione – e dunque tutto il piacere di sarebbe sublimato a tavola.

Al volante di questa sportiva c’è Carmine Pellone, valente panificatore!

Le napoletane non mi hanno soddisfatto, lo dico subito. Problemi di gestione e cottura che spero si risolveranno a stretto giro.

Cosa mi è piaciuto: pane e pizza in teglia, padellino con qualche riserva, bun (panino stile pub) divertente.

Il piatto della serata è stato il babà padellino: geniale nel pensiero e nell’esecuzione.

Qualche incertezza anche nel servizio, ma sono piccole cose da registrare in un processo di crescita che dovrà accorciare i tempi per mantenere tutto quello che sulla carta una realtà ambiziosa come questa promette.

Il conto è giusto, alla fine le portate che caratterizzano la degustazione non ti lasciano ne la sensazione di aver mangiato poco e né in eccesso.

Consiglio la visita fra qualche tempo, quando saranno smussati gli angoli e questo bambino che ora gattona sarà pronto a correre felice.

Ma il food è l’aspetto importante e determinante quindi rifacciamoci gli occhi così

Non a caso, è sempre un piacere

Antonio Caldarelli

Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *