Per una Pizzeria, in quel di Napoli e provincia, produrre, o meglio ammaccare ed infornare solo Pizza è una conclusione scontata. Così esistono iSaltimbocca napoletani, che ormai in Campania sono una moda. Infatti non vi è trattoria, pub o pizzeria dove queste bontà non vengano proposte con le più stravaganti e gustose farciture, ricordando un pò i topping del conflitto Pizza tradizionale e Pizza gourmet. Spesso nei paraggi non ci sono Salumerie così per un pasto veloce e leggero si ricorre a loro, perchè oltre che velocità e facilità di mangiarlo che ricordano i panini, anche la leggerezza aiuta al richiamo. Perchè la forma appiattita comunque non permette di essere troppo ricchi o pesanti come il Calzone.

 

Ma cosa sono di preciso?

Si tratta di un’ottima soluzione quando non si ha la possibilità di mangiare Pizza, vuoi perchè si è a lavoro ed i tempi sono ristretti e non ci si vuole sporcare, così c’è stata l’occasione di gustare il lavoro della Pizzeria L’Angolo del buongustaio a San Giovanni a Teduccio

.

Comprendendo che sono forse la completa espressione dell’arte bianca.

Essendo un compendio tra Panino e Pizza. Non a caso per del primo hanno la leggerezza di ingredienti, essendo un rimedio veloce, ricordanti le produzioni da Salumeria, ma anche per gustare un prodotto veloce al gusto di Pizza.

Eugenio Fiorentino

Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *