Menu Chiudi

La crema ai quattro formaggi della Demetra tra i nostri prodotti, per più usi

Il miglior aiuto che si possa dare con i nostri prodotti, oltre al fornire le basi per le primarie lavorazioni, è anche velocizzare i lavori, per cui ci avvaliamo della collaborazione con l’Azienda Demetra, che si propone di essere con la Propria gamma di produzioni una buona sintesi tra la tradizione gastronomica italiana e la cucina contemporanea e innovativa, della ristorazione moderna, infatti garantisce la salsa pronta ai quattro formaggi.

Quando parliamo di  questo condimento non si specifica mai la tipologia e i perchè dei formaggi utilizzati. Spesso ci si accontenta del buon gusto essendo una salsa già pronta, ma è importante conoscere i passaggi che si possono saltare per la creazione, soprattutto per capire se quella nostra creazione può essere ben condita tale crema. Infatti per produrla bisogna essere tanto, forse troppo accurati, quindi meglio acquistarla già fatta, per arrivare prima al nostro scopo, :”1 Quindi procedete con i formaggi: grattugiate il groviera utilizzando una grattugia a maglie larghe 2, passate poi al taleggio tagliandolo a cubetti piccoli 3 e per finire eliminate la crosta dal gorgonzola e riducetelo a pezzetti 4. Spostatevi ai fornelli e mettete sul fuoco una casseruola, versate al suo interno il latte 5 lasciandolo scaldare per qualche istante a fuoco dolce. Poi aggiungete gorgonzola 6 e taleggio 7. Mescolate delicatamente per aiutare lo scioglimento 8 e infine aggiungete il groviera e poi il Parmigiano grattugiato 10. Continuate a mescolare ancora per qualche istante e poi spegnete la fiamma. ” Certamente è un mix di sapori italiani, in cui non manca mai l’erborinato del gorgonzola. Poi ci sono il parmigiano che dona sapidità, ma anche la fontina che fila e la groviera o il taleggio che fondono.

La particolarità di questa produzione è il giusto bilanciamento tra gli ingredienti per ottenerla, infatti mai nessuno prevarica l’altro, riuscendo a far riconoscere ogni caratteristica.

Non a caso la Suddetta Azienda si dedica molto alla produzione di sughi già fatti, che vanno semplicemente conditi un pò di più ed uniti alla produzione, in modo che si ottenga la pietanza. Beh, in una città come Napoli, in cui c’è il grande culto del sugo “O Rrau”, bisogna compensare laddove la tradizione fa cilecca, non a caso le Sue origini sono riconducibili ad altre tradizioni, come il Cheese americano o il Cacio romano. Ma certi amori fanno giri immensi e poi ritornano, così le passioni napoletane di Pasta e Pizza abbracciano volentieri questa soluzione cremosa, che amalgama ed abbraccia bene qualsiasi pezzo di Pasta o spicchio di Pizza.

Questa elasticità di utilizzo sicuramente permetterà ai nostri esperti di regalarci qualche Pizza o anche qualche Piatto innovativo, come dei Cannelloni, importante è dosar gli ingredienti, e per un utilizzo anche casalingo restiamo in attesa dei nostri esperti.

fonte immagine https://www.lacucinaitaliana.it/tutorial/i-consigli/ricette-ai-4-formaggi/

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Eugenio Fiorentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.