Seguendo le nostre avventure ed esperienze Instagram, da tempo elogiamo i miglioramenti del Tarallificio Tonino, C.so Secondigliano 231, per aver affinato l Arte Bianca per la Pasticciera.

La conferma è arrivata visiva anche in molte creazioni tradizionali, come le chiacchiere e il sanguinaccio, fedele accompagnamento.

Non a caso, nell’ultima visita abbiamo notato che le produzioni esposte nel locale lo rendessero pronto per far festeggiare il Carnevale. Ringraziando l’importante, tra negozio e laboratori, Noemi Toscanesi, proponiamo delle foto per dimostrare come il colore

                                                                    

è e si sia dimostrato di colore vivace, catturando l’attenzione!

Questo è l’aspetto che ci ha molto colpito! Riuscendo a non stimolare, oltre che la vista, anche il senso della golosità. Forse non sarà come tradizione macabra voglia, cioè il sangue di maiale, ma è solo purezza di cacao e aggiunta nelle giuste dosi di zucchero.

Una conferma è data anche dal colore rappresentante o da cui si può evincere, come sia una vera e propria crema al cioccolato che riesce a dimostrarsi lucida e vellutata. Presentandosi come una crema dalla consistenza unica, simile per certi versi a un budino ma meno compatta, perchè dev’essere spalmabile. Infatti oltre che per accompagnare le chiacchiere di Carnevale, un prodotto così denso si può gustare, per i più golosi, come dolce al cucchiaio oppure usare per guarnire dessert come budini e panna cotta.

Eugenio Fiorentino

 

Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *