A volte capita di visitare il Tarallificio Tonino, Corso Secondigliano 231, solitamente per ora di colazione, così assaporiamo dolci bontà.

In altre occasioni la visita capita quasi a ridosso dell’ora di pranzo e con laboratori e forni sempre attivi si sforna la qualunque. Non a caso, come da noi proposto su Instagram, il bancone è sempre ricco di bontà.

Tra le tante, in ottica saziante a pranzo, per le nostre scelte, abbiamo puntato il panino napoletano salsiccia e friarielli.

Teoricamente detto anche “pagnottiello”, era come tradizione esige. Un panino rustico ripieno di salsiccia, friarielli e formaggio. Insomma ingredienti tipici dello street food partenopeo.

La combinazione tradizionale è storica non solo per la Pizza. La scelta è stata un pò una sfida e siamo felici di aver messo alla prova il Tarallificio. Che per riuscire nei miglioramenti per i gusti dolci, non ha messo da parte le opzioni salate per constatare bontà. Soprattutto garantendo legatura di gusto degli ingredienti e soprattutto della Tradizione.

Quindi lo acquistiamo, conservandocelo per pranzo, questione di pochi minuti. Infatti constatiamo che fosse ancora caldo e fragrante. Favorendo che il gusto fosse rimasto bello carico e di consistenza piena.

Eugenio Fiorentino

Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *